Questa serie tv girata tutta in piano sequenza ha sconvolto gli utenti Netflix: «Tra le migliori dell'anno»

Con una regia innovativa e una storia travolgente, questa produzione britannica è già per molti sul podio del 2025 Netflix ha lanciato un nuovo crime drama che sta già facendo parlare di sé: Adolescence, serie tv che ha esordito con un clamoroso 100% su Rotten Tomatoes, raccogliendo recensioni entusiastiche dalla critica. La produzione, creata da Jack Thorne e Stephen Graham e diretta da Philip Barantini, viene già definita una delle migliori serie dell’anno, grazie alla sua narrazione intensa, alla regia innovativa (è girata tutta in piano sequenza) e alle straordinarie interpretazioni del cast. (Best Movie)
Se ne è parlato anche su altri media
La miniserie Adolescence di Netflix è incentrata su una famiglia britannica sconvolta dalla notizia che il figlio adolescente è stato accusato dell'omicidio di un suo compagno di classe. Nel corso della serie, gli spettatori non solo apprendono di più sullo scioccante crimine, ma vengono anche a conoscenza del complesso mondo personale dell'adolescente che lo ha portato a diventare un sospettato di omicidio. (Movieplayer)
La storia è scritta dagli inglesi Jack Thorne (‘Boiling point’) e Stephen Graham (che interpreta anche Eddie Miller nella storia) ed è diretta dal regista Philip Barantini. 'Adolescence' è la serie tv britannica al primo posto in classifica delle serie tv italiane più viste su Netflix (Taxidrivers.it)
Complice la storia ambigua e avvincente, quella di un tredicenne accusato dell'efferato omicidio di una sua compagna di scuola, ma ancor di più grazie a una tecnica realizzativa che ne aumenta il pathos e il coinvolgimento. (WIRED Italia)
Ideata da Jack Thorne e Stephen Graham, che ne è anche protagonista, Adolescence inizia con un caso di polizia apparentemente ordinario, ma di grande impatto. L’elemento cardine di questa ipnotica quanto dura miniserie Netflix non è tanto il fatto di cronaca in sé, quanto il modo in cui l’evento drammatico diviene il punto di partenza per un breve, ma incisivo, studio su ciò che le dà il titolo: l’adolescenza. (MadMass.it)
Il fatto che si trattasse di una serie british e che ci fosse di mezzo Stephen Graham doveva farmi sorgere qualche dubbio, è vero, ma ho continuato nella mia beata ignoranza fino al momento dell'uscita della miniserie sulla piattaforma. (WIRED Italia)
È la serie più vista in Italia al momento e sta conquistando il pubblico di tutto il mondo. Parliamo di Adolescence, la miniserie drammatica ideata, scritta e interpretata dall'attore inglese Stephen Graham (Peaky Blinders, A Thowsand Blows). (Today.it)