METEO ITALIA - temporali sparsi su alcune regioni per il transito di una goccia fredda in quota, vediamo dove

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Centro Meteo italiano INTERNO

Questa porterà condizioni meteo instabili in Italia con piogge e temporali sparsi che interesseranno soprattutto le regioni meridionali, risultando localmente anche intensi.

La giornata di Sabato potrebbe dunque vedere condizioni meteo più instabili con temporali in formazione soprattutto su Alpi e Appennino ma in sconfinamento poi anche verso pianure e coste.

Tempo asciutto al momento su tutta la Penisola ma entro il pomeriggio ci attendiamo sviluppo di nuvolosità a partire dai rilievi con acquazzoni e temporali soprattutto su Campania, Molise, Basilicata e Sicilia (Centro Meteo italiano)

La notizia riportata su altri media

Giovedì 25 agosto 2022, il vortice ciclonico inizierà a perdere potenza infatti sono previste piogge solo sulle zone di confine tra la Campania e la Basilicata e su una parte della bassa Sicilia. Nel frattempo vi anticipiamo che anche l’ultimo weekend di agosto 2022, almeno per il momento, non sarà dei migliori mentre per quanto riguarda le temperature, queste saranno in linea con le medie stagionali (Voloscontato)

Al Sud: forti temporali possibili ovunque. Al Sud: ancora temporali, specie su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia orientale. (Quotidiano di Ragusa)

In sintesi, purtroppo, avremo vacanze disturbate da frequenti temporali soprattutto tra Campania, Basilicata, Calabria ed est Sicilia. Al Sud: ancora temporali, specie su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia orientale. (Giornale di Sicilia)

Consulta tutti gli aggiornamenti su www.inmeteo.net. A cura di Francesco Ladisa Un vortice di aria fresca e instabile presente sui Balcani influenzerà ancora le nostre regioni centro-meridionali e in particolar modo il Sud Italia fra oggi e domani, con frequenti rovesci e temporali, localmente anche di forte intensità. (InMeteo)

Previsioni meteo per domani, 24 agosto. Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge sparse possibili su Molise, Puglia, Calabria e Sicilia, sereno o poco nuvoloso altrove In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità alta in transito sulle regioni Adriatiche. (Centro Meteo italiano)

Questo sensibile guasto temporalesco al Sud sara’ parzialmente bilanciato da un deciso miglioramento al Nord dove fino a venerdi’ il tempo sara’ decisamente soleggiato e gradevole. Meteo Napoli, un ciclone proveniente dai Balcani ha deciso di guastare la parte finale dell’estate e a chi aveva deciso di andare in vacanza i questo periodo. (Cronache della Campania)