Meteo Protezione Civile 23 Agosto: aumenta l’instabilità con tanti temporali al Sud

InMeteo INTERNO

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Venti: nessun fenomeno significativo.

La giornata di domani vedrà un aumento dell’instabilità atmosferica al Sud Italia con piogge e temporali sparsi a causa dell’arrivo di una goccia fredda dai Balcani.

Mari: molto mossi il Mar e il Canale di Sardegna, con moto ondoso in progressiva attenuazione

Temperature: nessun fenomeno significativo.

(InMeteo)

Se ne è parlato anche su altri media

Tale ciclone balcanico non riuscirà a spostarsi verso Est a causa di una robusta alta pressione estesa sull'Europa orientale. In sintesi, purtroppo, avremo vacanze disturbate da frequenti temporali soprattutto tra Campania, Basilicata, Calabria ed est Sicilia. (Giornale di Sicilia)

Al Sud: ancora temporali, specie su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia orientale. Al Sud: forti temporali possibili ovunque. (Quotidiano di Ragusa)

Previsioni meteo per domani, 24 agosto. Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità alta in transito sulle regioni Adriatiche. (Centro Meteo italiano)

Meteo Napoli, un ciclone proveniente dai Balcani ha deciso di guastare la parte finale dell’estate e a chi aveva deciso di andare in vacanza i questo periodo. Questo sensibile guasto temporalesco al Sud sara’ parzialmente bilanciato da un deciso miglioramento al Nord dove fino a venerdi’ il tempo sara’ decisamente soleggiato e gradevole. (Cronache della Campania)

Vediamo nel dettaglio le previsioni per oggi. Qualche rovescio pomeridiano atteso anche nelle zone interne di Lazio, Abruzzo e in Sardegna. (InMeteo)

Giovedì 25 agosto: tempo stabile specie aree costiere mentre insiste lieve instabilità nel pomeriggio sulle aree appenniniche, dove non si esclude qualche breve rovescio. Il tempo invece risulterà stabile al Centro-Nord mentre avremo instabilità pomeridiana con fenomeni che potrebbero risultare intensi al Centro-Sud. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)