Netanyahu, discorso al Congresso Usa: «Usa e Israele uniti per vincere». Proteste a Capitol Hill

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

«Sono venuto qui per assicuravi di una cosa, che vinceremo. Quello che sta accadendo non è uno scontro di civiltà ma tra barbarie e civilizzazione, tra coloro che glorificano la morte e coloro che glorificano la vita. Per far trionfare le forze della civiltà Usa e Israele devono stare insieme»: lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu parlando al Congresso Usa, dicendosi «profondamente onorato per avermi concesso di parlare per la quarta volta in questa cittadella della democrazia». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Il premier israeliano: "America e Israele devono stare insieme". Fuori dal Campidoglio, tensioni e proteste, la polizia ha usato spray al peperoncino (LAPRESSE)

Per far trionfare le forze della civiltà Usa e Israele devono stare insieme": lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu parlando al Congresso Usa, dicendosi "profondamente onorato per avermi concesso di parlare per la quarta volta in questa cittadella della democrazia". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non appena “Wing of Zion”, l’Air Force One del primo ministro israeliano, ha spiccato il suo primo volo per Washington, sulla pagina X del più importante esponente politico d’Israele è comparso un post che riassume il punto di vista di Benjamin Netanyahu: «In questo periodo di guerra e incertezza, è fondamentale che i nemici di Israele sappiano che Stati Uniti e Israele stanno insieme oggi, domani e sempre». (Il Dubbio)

Washington, violenze e arresti durante il discorso di Netanyahu

ROMA – “Cari amici sono venuto qui per dirvi che noi vinceremo”. Così il premier israeliano Netanyahu ha iniziato il suo discorso al Congresso Usa. Lunghi applausi ma anche molti fischi al suo ingresso, e molti posti liberi. (Dire)

«Perché Hamas e gli alleati dell'Iran sono campioni nella guerra di propaganda e hanno fatto apparire Netanyahu come un mostro per aver difeso Israele contro questi barbari che hanno decapitato bambini, stuprato donne, ucciso oltre mille israeliani e preso in ostaggio più di 240 persone il 7 ottobre. (il Giornale)

Washington, violenze e arresti durante il discorso di Netanyahu 25 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)