Venti di guerra. La Germania ha pochi bunker e pensa a un piano "ad hoc"

Venti di guerra. La Germania ha pochi bunker e pensa a un piano ad hoc
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

La Germania ha pochi bunker, avendo dismesso quelli del passato. E attualmente nella Repubblica federale si lavora a un piano nazionale dedicato proprio ai rifugi utili in casi di guerra. Stando alla Bild, che ne ha scritto oggi in prima pagina, l'ente addetto alla protezione civile sta elaborando il piano con i Laender. In prima battuta si censiranno tutti gli edifici pubblici e le case pri… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Se da una parte questo certifica un aumento dei controlli, dall’altra è indice di una diffusa violazione del codice della strada che purtroppo spesso si traduce in incidenti, anche con gravi conseguenze. (SARdies.it)

Il ministero degli Interni del Paese ha dichiarato che sarà progettata un'app per consentire ai cittadini di trovare il bunker più vicino La Germania sta stilando una lista di edifici pubblici e privati che potrebbero essere convertiti in bunker se necessario, ha dichiarato mercoledì il ministero degli Interni del Paese. (Euronews Italiano)

Si chiama Operationsplan Deutschland, “Piano operativo Germania”. Uno scenario, secondo quanto ribadito a più riprese dal ministr… (la Repubblica)

L’Atlante dello smarrimento, mostra allo Spazio Bunker

A rivelarlo è Repubblica, con Tonia Mastrobuoni che illustra i dettagli dell'Operationsplan Deutschland, tradotto "Piano operativo Germania". (Liberoquotidiano.it)

L'Ufficio federale della protezione civile (Bkk) sta sviluppando un piano di protezione dei bunker per tutto il Paese. In che cosa consiste? Il Bkk sta esaminando quali edifici pubblici potrebbero essere trasformati, in caso di necessità, in dei rifugi per la popolazione. (il Giornale)

Interverranno i curatori Dario La Stella e Valentina Solinas con la fotografa Silvia Sanna. 20′). (SARdies.it)