Violenza sui medici, l'arresto in flagranza nel decreto legge approvato in Consiglio dei ministri. Schillaci: Impegno mantenuto

Violenza sui medici, l'arresto in flagranza nel decreto legge approvato in Consiglio dei ministri. Schillaci: Impegno mantenuto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
- DottNet INTERNO

Violenza sui medici, l'arresto in flagranza nel decreto legge approvato in Consiglio dei ministri. Schillaci: Impegno mantenuto Prevista la reclusione fino a 5 anni e multe fino a 10 mila euro per chi danneggia beni negli ospedali. Schillaci: "Abbiamo mantenuto un impegno preso con chi ogni giorno si dedica alla cura dei cittadini e non merita di essere oggetto di violenza” Nel primo caso, lo schema di dl sanziona in maniera più grave la condotta di danneggiamento quando questa sia posta in essere “all'interno o nelle pertinenze di strutture sanitarie o socio-sanitarie residenziali o semiresidenziali, pubbliche o private, con violenza alla persona o con minaccia ovvero in occasione del delitto previsto dall'articolo 583-quater” (lesioni personali a pubblico ufficiale). (- DottNet)

Su altre fonti

Il Governo ha introdotto anche l'arresto obbligatorio in differita per aggressioni ai danni del personale e nuove linee guida per la videosorveglianza. Fino a cinque anni di carcere e multe fino a 10.000 euro per chi danneggia le strutture sanitarie. (Nurse24)

Sempre più frequenti le brutte notizie delle aggressioni negli ospedali. E così, con l’aumentare della copertura mediatica del fenomeno, si procede nelle stanze del governo per arginare quanto possibile le aggressioni. (Radio Radio)

"L'ordine delle professioni infermieristiche della provincia di Trento condanna con fermezza le continue aggressioni ai danni degli infermieri e degli altri operatori sanitari , episodi... TRENTO . (Virgilio)

Aggressioni ai sanitari, pene più severe: 'Fino a cinque anni di carcere e 10.000 mila euro di multa'. Il Governo: 'Stop a violenze e alla distruzione di pronto soccorso'

Roma, 27 set. Il decreto legge che introduce l'arresto differito in caso di aggressioni a medici e infermieri "è un provvedimento molto importante: siamo certi che avrà forte effetto deterrente". (il Dolomiti)

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legge che introduce “Misure urgenti per contrastare i fenomeni di violenza nei confronti dei professionisti sanitari nell’esercizio delle loro funzioni nonchè di danneggiamento dei beni destinati all’assistenza sanitaria”. (il Fatto Nisseno)

Fino a " 5 anni di carcere " per le aggressioni in ospedale. TRENTO . (Virgilio)