Bib Gourmand: Emilia-Romagna sul primo gradino del podio
Rispettivamente seconda e terza regione con 31 e 25 menzioni - sono riuscite a scalfire il solido primato emiliano-romagnolo, che vede in classifica anche due nuovi ingressi. Tra i 16 nuovi ristoranti che, in tutta Italia, potranno fregiarsi della menzione Bib Gourmand, le due novità emiliano-romagnole sono l’Ostreria Fratelli Pavesi a Podenzano, nel piacentino, e l’Osteria dell’Accademia a Montegridolfo, nell’entroterra riminese. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altre testate
In attesa della ceriomonia di martedì alle 11.45 che ci darà inesorabilmente torto o ragione, proviamo a indovinare qualche possibile new entry, nuotando nel mare mangum della ristorazione gourmet italiana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Mauro Uliassi ha tre stelle dal 2018. Un riconoscimento arrivato dopo dieci anni da bistellato - nel 2008 la seconda stella – per i fratelli Mauro e Catia che hanno aperto il ristorante nel 1990 «con leggerezza e grande entusiasmo» e che già nel 1994 avevano inaspettatamente conquistato la prima stella. (Corriere della Sera)
– Gli appassionati di enogastronomia lo sanno bene: l’autunno è la stagione in cui si sfornano guide culinarie di ogni genere e si tracciano itinerari, più o meno attendibili, alla scoperta della ristorazione di qualità. (il Resto del Carlino)
l Bib Gourmand, ovvero la faccia sorridente dell’Omino Michelin che si lecca i baffi, è il pittogramma che indica un ristorante che propone una piacevole esperienza gastronomica, con un menu completo ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. (AltaRimini)
Introduzione (Sky Tg24 )
Alla vigilia della presentazione ufficiale della Guida Michelin Italia 2025 che si terrà il prossimo 5 novembre, Michelin svela in anteprima 16 nuovi ristoranti che hanno ottenuto il riconoscimento del Bib Gourmand. (Italia a Tavola)