Il sisma in Asia - Il grattacielo simbolo di Taiwan salvato dal terremoto da una sfera di 600 tonnellate realizzata in Italia

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LaC news24 ESTERI

Il sisma in Asia VIDEO | Si tratta di un dispositivo d'acciaio collocato al 92esimo piano dell'edificio che bilancia le oscillazioni proteggendolo da vento e terremoti. Il collaudatore è un ex docente dell'Università di Padova: «È una meraviglia dell’ingegneria strutturale che stabilizza la struttura in caso di movimenti violenti» Un'enorme sfera da 600 tonnellate posta a 500 metri di altezza, sulla sommità del grattacielo Taipei 101, a Taiwan (LaC news24)

La notizia riportata su altre testate

I lavoratori della città di Hualien, a Taiwan, hanno iniziato la demolizione di un edificio gravemente danneggiato dal terremoto. Un palazzo di 10 piano, denominato Uranus Building, che ospitava negozi e appartamenti privati, è rimasto paurosamente inclinato dopo il sisma tanto da sembrare prossimo al crollo. (LAPRESSE)

“In questo momento non è possibile avere delle certezze sui risvolti di quanto accaduto a Taiwan sul fronte dell’approvvigionamento dei chip prodotti da Tsmc. Dalle dichiarazioni dell’azienda apprendiamo che il 70% della produzione oggi è ripartita. (Adnkronos)

Nel terremoto sono morte 12 persone e 1.100 sono rimaste ferite. In queste immagini un uomo bloccato in un tunnel al Taroko National Park, finalmente dopo 48 ore è stato liberato, sta bene. (ilmessaggero.it)

Le operazioni di soccorso a Taiwan, scattate dopo il potente sisma di mercoledi', procedono con prudenza a causa dei rischi collegati alle ulteriori frane e cadute di massi, mentre sono in corso le ricerche di una dozzina circa di persone ancora disperse. (Tiscali Notizie)

In queste immagini un uomo bloccato in un tunnel al Taroko National Park, finalmente dopo 48 ore è stato liberato, sta bene. (Unioneonline/s. (L'Unione Sarda.it)

Le immagini sono state immortalate da una telecamera di videosorveglianza. Lo staff dell'ospedale è subito intervenuto per prendersi cura dei bimbi, temendo che le finestre in vetro potessero frantumarsi per la violenza del sisma, ferendo così i piccoli appena nati. (Fanpage.it)