Calafiori, una cessione-record a Bologna e in Italia

La cessione di Calafiori all’Arsenal ha animato il calciomercato rossoblù a lungo, ma si è trattato di un vero e proprio unicum nella storia del Bologna. Mai, infatti, era capitato che il Bfc vendesse un giocatore per 50 milioni di euro, una cifra alla quale sarebbe stato praticamente impossibile dire di no. Calafiori, 12 volte “meglio” del suo arrivo a Bologna Non si tratta dell’unico record, perché il trasferimento di Calafiori in Inghilterra corrisponde inoltre alla più significativa plus valenza creata dal club rossoblù, in particolare grazie a Sartori e Di Vaio. (1000 Cuori Rossoblu)

Ne parlano anche altre fonti

Bologna, altro indizio sulla cessione di Calafiori: non convocato per il ritiro Calafiori all’Arsenal – Arrivano nuovi indizi sulla imminente cessione di Riccardo Calafiori all’Arsenal. Il giocatore ex Roma sta vivendo gli ultimi giorni di vacanze dopo l’Europeo giocato con la maglia dell’Italia. (FantaMaster)

Durante il corteo dei tifosi della Roma per i 97 anni del club giallorosso, un signore ha esposto alla finestra un bandierone... Nonostante l'addio alla Roma ormai da tre anni, Gonzalo Villar, attuale centrocampista del Granada, non ha dimenticato la... (Voce Giallo Rossa)

Se guardiamo agli ultimi tre anni, infatti il club di Londra ha acquistato Takehiro Tomiyasu dal Bologna, Jakub Kiwior dallo Spezia e ora sta per concludere l’operazione relativa a Riccardo Calafiori, un altro giocatore del Bologna. (Undici)

Arsenal, Arteta sul mercato: "Calafiori? Faremo del nostro meglio"

Benedetta Boeme, ex compagna di Riccardo Calafiori, si è vista costretta a condividere una nota sui social dopo le ultime voci relative alla sua storia con il calciatore e al trasferimento all'Arsenal: "Mi trovo costretta a dover scrivere che non ho nessun profilo Tik Tok. (Golssip)

Riccardo Calafiori ha ancora il futuro in bilico. Il difensore del Bologna potrebbe passare nel club capitolino grazie a questo scambio. (Tshot)

In occasione del primo allenamento dell'Arsenal a Los Angeles, all'inizio della tournée americana per le amichevoli estive, il tecnico dei Gunners Mikel Arteta ha rilasciato un'intervista scoppiettante a Football London per delineare le prime necessità della squadra in ottica costruzione rosa. (Tutto Juve)