Tanti scazzi a Oggi fra Cairo e Verdelli

Start Magazine ECONOMIA

Tanti scazzi a Oggi fra Cairo e Verdelli Cosa è successo davvero al settimanale Oggi di Rcs tra il direttore Carlo Verdelli e l'editore Urbano Cairo. La ricostruzione del sito Professione Reporter. Due anni e mezzo. Tanto è durata la direzione di Carlo Verdelli a Oggi, il settimanale “familiare” della Rcs. Verdelli si è dimesso nel pomeriggio del 1° luglio, per mancanza di sintonia con l’editore Urbano Cairo. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Biavardi, che aveva già lavorato al settimanale Oggi durante la direzione di Paolo Occhipinti, e che in precedenza è stato direttore, tra gli altri, de La Nazione e Il Giorno, è in Cairo Editore dal 2002. (Adnkronos)

In parallelo con le dimissioni di Verdelli, sono usciti dal settimanale Oggi sia il vicedirettore Marco Pratellesi sia l’art. Da martedì prossimo sostituirà ufficialmente Carlo Verdelli e lascerà la direzione di Giallo, magazine sempre del gruppo Cairo-Rcs. (Italia Oggi)

Carlo Verdelli lascerà lunedì prossimo la direzione di Oggi e l’ultimo numero che firmerà sarà quello in edicola da giovedì 11 luglio. Verdelli resta nel gruppo Rcs come editorialista del Corriere della Sera. (Italia Oggi)

Andrea Biavardi alla direzione di Oggi

Verdelli si è dimesso nel pomeriggio del 1° luglio, per mancanza di sintonia con l’editore Urbano Cairo. Tanto è durata la Direzione di Carlo Verdelli a Oggi, il settimanale “familiare” della Rcs. (ProfessioneReporter)

Verdelli resta nel gruppo in Rcs come editorialista del Corriere della Sera In pole position per guidare il settimanale Rcs ci sarebbe la caposervizio Marianna Aprile che, tra l’altro, su La7, canale sempre di Urbano Cairo, conduce ‘In Onda’ con Luca Telese. (Primaonline)

"Ad Andrea Biavardi vanno i miei migliori auguri di buon lavoro per questa nuova e importante direzione" ha affermato Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di Rcs MediaGroup. Andrea Biavardi è stato nominato direttore di Oggi e assumerà l'incarico a decorrere dal 9 luglio. (Corriere Delle Alpi)