Il Crea sanità promuove la Toscana - Toscana Notizie

Il Crea sanità promuove la Toscana - Toscana Notizie
Toscana Notizie SALUTE

Emerge una fotografia di un’Italia divisa in due dall’ultimo rapporto del Crea Sanità, il Centro per la ricerca economica applicata in sanità, che ha condotto una valutazione sulle performance socio sanitarie delle regioni nell’anno 2022. La Toscana è ai vertici della classifica nazionale insieme a Veneto, Piemonte e Provincia autonoma di Bolzano, collocandosi al quarto posto della classifica con un indice di performance superiore al 50 per cento del livello massimo. (Toscana Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Sardegna è tra le regioni rimandate nella tutela della salute. È quanto emerge dall'analisi condotta dai 104 esperti raggruppati dal Crea Sanità, il Centro per la ricerca economica applicata in sanità. (Sardegna Live)

Genova. La Liguria risulta tra le regioni "promosse" per i livelli complessivi di tutela della salute secondo il rapporto annuale di Crea Sanità, centro per la ricerca economica applicata nato nel 2018 e operante da vent'anni nell'Università Tor Vergata di Roma. (Genova24.it)

Regione. (IVG.it)

In un anno migliora di otto punti la valutazione del Servizio sanitario regionale

Cure insufficienti per 26 milioni di persone in Italia, come attesta il report di Crea Sanità, basato su 20 indicatori. (Il Sole 24 ORE)

Mentre il 55% degli italiani gode di servizi sanitari ritenuti soddisfacenti, il restante 45% affronta condizioni meno favorevoli. Il Crea Sanità, un consorzio di 104 esperti tra ricercatori e accademici, ha condotto l’analisi. (calabriadirettanews)

Rispetto a un anno fa, migliora di otto punti la valutazione del Servizio sanitario regionale. Un verdetto che rafforza il rapporto già illustrato… (Il Messaggero Veneto)