Sicilia: bimbo morto nel pozzo, indagata educatrice che provò a soccorrerlo

C’è anche l’educatrice che ha provato a soccorrere il piccolo Vincenzo Lantieri, precipitato giovedì in un pozzo a Palazzolo Archeide, nel siracusano, fra i 6 indagati dalla procura di Siracusa. Al momento l’ipotesi è di omicidio colposo. La procura di Siracusa ha aperto un fascicolo e indagato per omicidio colposo anche il proprietario della fattoria e gli educatori che avevano la responsabilità di vigilare sui ragazzi normodotati presenti al grest. (il Fatto Nisseno)

Su altre fonti

È che proprio non riesco, l’ho spiegato, lo spiego in continuazione, anche e soprattutto nei miei monologhi, proprio non riesco ad accettare quella disgrazia, seppur così distante nel tempo; noi bambini di allora siamo cresciuti con la paura indefessa di precipitare in un pozzo buio. (La Repubblica)

Arriva l’iscrizione nel registro degli indagati anche per l’educatrice-eroe che ha tentato, coraggiosamente, di soccorrere il bambino di 10 anni caduto in un pozzo artesiano a Palazzolo Acreide, nel Siracusano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'inchiesta Sopralluogo nell’azienda (BlogSicilia.it)

Bimbo caduto nel pozzo a Palazzolo Acreide, ci sono 6 indagati: aperto fascicolo per omicidio colposo

È ancora da chiarire la vicenda legata alla morte del bambino di 10 anni precipitato, il 28 giugno, in un pozzo artesiano nel Siracusano, a Palazzolo Acreide. (Sky Tg24 )

Si tratta di una educatrice della onlus che aveva organizzato l’escursione a cui il piccolo partecipava con un gruppo di bambini, alcuni dei quali disabili. L’iscrizione è comunque un atto dovuto per consentire alla donna di nominare un consulente che possa partecipare all’autopsia, esame irripetibile. (Siracusa News)

Ci sono 6 indagati per la caduta e la morte del bimbo di 10 anni precipitato in un pozzo a Palazzolo Acreide. (Fanpage.it)