In “Gazzetta” il Dl su Fisco e enti territoriali

In “Gazzetta” il Dl su Fisco e enti territoriali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Diritto INTERNO

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 246 del 19 ottobre 2024, il decreto-legge 19 ottobre 2024, n. 155 contenente “Misure urgenti in materia economica e fiscale e in favore degli enti territoriali”. Il provvedimento è in vigore dal 20 ottobre. Il decreto è stato approvato, su proposta del Presidente Giorgia Meloni e del Ministro dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, nel Consiglio dei ministri del 15 ottobre scorso, quello in cui è stato dato il via libera al Disegno di legge di bilancio. (NT+ Diritto)

La notizia riportata su altri media

Il testo conferma le dichiarazioni del governo: le maggiori entrate erariali, per il biennio 2024-2025, derivanti dall'attuazione del concordato preventivo biennale e «le eventuali maggiori entrate» incassate con il ravvedimento speciale per chi aderisce al concordato, sono destinate al fondo per la riduzione della pressione fiscale «per essere prioritariamente destinate alla riduzione delle aliquote» dell'Irpef. (il Giornale)

ROMA. Da una settimana sui canali tv e radio della Rai, sui media tradizionali e sui canali social del ministero delle Finanze è infatti partita la campagna di comunicazione rivolta alla platea delle partite Iva che potrebbe beneficiare a prez… (La Stampa)

Lo si legge nel decreto fiscale che è stato pubblicato ieri sera sulla Gazzetta Ufficiale. (Tuttosport)

Il nuovo taglio dell'Irpef è "affidato" al concordato

"Se il concordato preventivo darà buoni risultati si potrà ridurre l'aliquota Irpef intermedia dal 35% al 33% ed elevare la fascia dei beneficiari di questa riduzione fino a 60mila euro annui. Meno tasse per tutti per favorire la crescita". (Trentino)

Tra le novità più importanti si segnala l'art. 7, il quale introduce rilevanti modifiche al DL 113/2024 conv. in L. 143/2024 (c.d. Decreto Omnibus) e, in tema di Riforma fiscale, al D.Lgs. 13/2024 contenente la disciplina del concordato preventivo biennale (CPB). (QuotidianoPiù)

Le aliquote Irpef Il Governo Meloni sta lavorando alla manovra economica con focus su possibili modifiche su concordato preventivo, aliquote Irpef, flat tax per le partite Iva e detrazioni. (Economy Magazine)