Tajani, 'con fondi dal concordato nuove modifiche all'Irpef'

Tajani, 'con fondi dal concordato nuove modifiche all'Irpef'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Trentino INTERNO

ROMA "Se il concordato preventivo darà buoni risultati si potrà ridurre l'aliquota Irpef intermedia dal 35% al 33% ed elevare la fascia dei beneficiari di questa riduzione fino a 60mila euro annui. Meno tasse per tutti per favorire la crescita". Così il vicepremier e leader di FI Antonio Tajani risponde alla domanda di Affaritaliani.it se la legge di Bilancio sia modificabile in Parlamento e, nel caso, quali siano le richieste di Forza Italia. (Trentino)

La notizia riportata su altri giornali

In attesa del passaggio in Parlamento, aumentano le spinte da parte della maggioranza di Governo per tagliare di un altro punto l‘aliquota mediana dell’Irpef. Dal 35 al 33 per cento, da applicare ai redditi dei ceti medi (entro i 28mila euro), contro il 34% al quale stanno pensando al Mef. (Economy Magazine)

Il 19 ottobre 2024, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 246 il DL 155/2024 (c.d. DL Anticipi) recante misure urgenti in materia economica e fiscale e in favore degli enti territoriali. (QuotidianoPiù)

Da una settimana sui canali tv e radio della Rai, sui media tradizionali e sui canali social del ministero delle Finanze è infatti partita la campagna di comunicazione rivolta alla platea delle partite Iva che potrebbe beneficiare a prez… Il governo lancia lo sprint finale nella speranza di raccogliere quanti più soldi possibile grazie al concordato preventivo biennale che scade a fine mese. (La Stampa)

Decreto sicurezza, vietate manifestazioni e scioperi? Alcune preoccupazioni legittime sulla misura del governo

Lo si legge nel decreto fiscale che è stato pubblicato ieri sera sulla Gazzetta Ufficiale. (Tuttosport)

Il testo conferma le dichiarazioni del governo: le maggiori entrate erariali, per il biennio 2024-2025, derivanti dall'attuazione del concordato preventivo biennale e «le eventuali maggiori entrate» incassate con il ravvedimento speciale per chi aderisce al concordato, sono destinate al fondo per la riduzione della pressione fiscale «per essere prioritariamente destinate alla riduzione delle aliquote» dell'Irpef. (il Giornale)

Secondo il nuovo disegno di legge, infatti, oltre a essere previsto un inasprimento generale delle pene già esistenti, anche le manifestazioni pacifiche non sono affatto al sicuro: una novità rilevante riguarda infatti le manifestazioni e gli scioperi, se si considera che il testo prevede pesanti sanzioni per chi blocca strade o ferrovie anche se in maniera pacifica. (Il Giornale d'Italia)