Soldati nordcoreani in Ucraina ripresi da un drone. Ecco il video

Soldati nordcoreani in Ucraina ripresi da un drone. Ecco il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
infodifesa.it ESTERI

Un recente filmato catturato da un drone ucraino nella regione di Kursk ha ripreso la possibile presenza di personale militare della Repubblica Popolare Democratica di Corea (RPDC) nel conflitto russo-ucraino. Le immagini, la cui autenticità è ancora oggetto di verifica, mostrano alcuni soldati con tratti somatici che, secondo gli analisti, potrebbero essere riconducibili a combattenti nordcoreani. (infodifesa.it)

Ne parlano anche altre testate

Dalla «nebbia della guerra» nelle pianure tra Ucraina e Russia emergono immagini e voci sulla sorte tragica di decine di soldati nordcoreani mandati al fronte da Kim Jong-un. Secondo la GUR, l’intelligence militare di Kiev, il contingente nordcoreano il 14 e 15 dicembre ha combattuto la prima battaglia e subito «perdite significative» nel Kursk (Corriere della Sera)

Ucraina, Zelensky pubblica il video selfie dei soldati nordcoreani sul campo di battaglia (La Stampa)

Parlando martedì, l'ufficiale non ha specificato quanti fossero i morti, ma ha detto che il numero di vittime era alto perché i soldati di Pyongyang non erano addestrati alla battaglia. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Soldati Kim in Ucraina, ostacolo lingua: 'Difficile interazione con truppe Putin'

“Anche dopo anni di guerra, quando pensavamo che i russi non potessero diventare più cinici, vediamo qualcosa di ancora peggiore”, ha scritto. “La Russia – si legge nel post – non solo manda le truppe nordcoreane ad assaltare le posizioni ucraine, ma cerca anche di nascondere qualsiasi prova della loro presenza, bruciando letteralmente i volti dei soldati nordcoreani uccisi in battaglia. (CremonaOggi)

Alle truppe russe si sono aggiunte quelle nordcoreane, inviate da Kim Jong-un per sostenere l’offensiva di Putin. Secondo l’intelligence ucraina, almeno 30 soldati nordcoreani sono morti o rimasti feriti in combattimento, rivelando una situazione critica e un’integrazione problematica tra le forze. (Ultima Voce)

Due lingue diverse, due impostazioni diverse. Leggi tutta la notizia (Virgilio)