Ucraina, Zelensky-choc: "I russi bruciano i volti dei nordcoreani morti"

Ucraina, Zelensky-choc: I russi bruciano i volti dei nordcoreani morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Liberoquotidiano.it ESTERI

La Russia "letteralmente brucia" i volti dei soldati della Corea del Nord impegnati sul fronte "per nascondere le perdite di queste persone". È quanto ha affermato su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, parlando di "cinismo" e "disprezzo per tutto ciò che è umano". "Questa follia deve essere fermata – ha concluso Zelensky - fermata da una pace affidabile e duratura e dalla responsabilità della Russia per questa cinica guerra". (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Il presidente ucraino muove questa accusa nei confronti di Mosca postando su X un video in cui si vedono truppe nordcoreane uccise al fronte. Queste terribili immagini arrivano dal fronte di Kursk dove, secondo gli americani, l'esercito di Kim Jong-Un conta già "diverse centinaia" di vittime tra morti e feriti (Sky Tg24 )

I soldati di Kim Jong-un muoiono a decine in Russia, nella guerra con l'Ucraina che da settimane coinvolge anche i militari della Corea del Nord. Oltre ai video diffusi dai canali telegram ucraini, con immagini che documentano gli assalti sconsiderati dei soldati asiatici, ora spuntano anche intercettazioni che confermerebbero centinaia di perdite, tra morti e feriti, fra le fila delle forze nordcoreane nella regione russa del Kursk. (Adnkronos)

“La Russia – si legge nel post – non solo manda le truppe nordcoreane ad assaltare le posizioni ucraine, ma cerca anche di nascondere qualsiasi prova della loro presenza, bruciando letteralmente i volti dei soldati nordcoreani uccisi in battaglia. (CremonaOggi)

Ucraina, la denuncia choc di Zelensky: 'Mosca brucia i volti dei soldati nordcoreani morti'

Due lingue diverse, due impostazioni diverse. E i soldati di Kim, mandati dalla Nordcorea in supporto alla Russia nel fronte ucraino, non riescono a interagire con le truppe di Putin. A A scriverne è l'intelligence britannica, nel rapporto divulgato su X dal ministero della Difesa di Londra. (Adnkronos)

Sarebbero circa 11mila i soldati nordcoreani al fronte con la Russia nella guerra scatenata da Mosca contro l’Ucraina. (la Repubblica)

La denuncia arriva dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky hce su twitter ha posta un video con la presunta pratica... Leggi tutta la notizia (Virgilio)