Giani a Montecatini Val di Cecina: "Presto lavori di somma urgenza"

Altri dettagli:
Maltempo

Il presidente Eugenio Giani si è recato oggi a Montecatini Val di Cecina (PI) per un sopralluogo con il sindaco Francesco Auriemma nei luoghi dove sono scomparsi nei giorni scorsi la nonna e il nipote travolti dalla piena del torrente Sterza. Giani ha portato la vicinanza dei toscani a chi è stato colpito dal nubifragio e ha commentato: "Abbiamo impegnato risorse nella ricerca, purtroppo sarà difficile trovarli ancora in vita". (gonews)

Su altri media

Ancora non è stato identificato ufficialmente il cadavere (LAPRESSE)

Sono 40 i Vigili del fuoco al lavoro nei pressi del torrente Sterza (LAPRESSE)

Proseguono senza sosta e purtroppo anche senza esito le ricerche di nonna e nipotino di 5 mesi, tedeschi, dispersi dalla sera del 23 settembre dopo essere stati travolti dalle acque del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina (Pisa). (MeteoWeb)

Nonna e nipote dispersi in Val di Cecina, ancora senza esito le ricerche

Trovato il corpo di una donna nella zona del Pisano colpita dall'alluvione lo scorso 23 settembre. Secondo i soccorritori si tratterebbe della turista tedesca travolta dall'esondazione del torrente Sterza col nipotino di 5 mesi ascolta articolo (Sky Tg24 )

Dopo sei giorni di ricerche serrate è stato ritrovato il corpo senza vita di Sabine Wagner. (La Repubblica Firenze.it)

Da quasi una settimana sul posto squadre di vigili del fuoco e volontari di varie associazioni del territorio, personale della provincia di Pisa e dell'Unione Montana dei Comuni dell'Alta Val di Cecina: continuano senza sosta le perlustrazioni lungo tutto il tratto di fiume interessato dall'evento sia via terra che aerea, con l'ausilio di esperti in topografia, conduttori di macchine movimento terra, piloti di drone, personale soccorritore fluviale alluvionale, squadre specializzate in tecniche speleo alpine fluviali e squadre ordinarie. (gonews)