Trump è in testa tra i sondaggi, boom di donazioni e il complotto iraniano per assassinarlo

Donald Trump sta raccogliendo ingenti fondi per la sua campagna elettorale e affronta al contempo le minacce alla sua sicurezza, specialmente dopo l’attentato di sabato scorso e dopo che l’Fbi ha sgominato un complotto iraniano per ucciderlo. Situazione tesa invece in casa democratici, con Joe Biden che porta avanti la campagna elettorale senza avere un fronte politico completamente unito e saldo. La politica americana è in fermento con incontri di alto profilo, accuse di corruzione e tensioni tra democratici e repubblicani. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

A rivelarle questa possibilità è stata ieri sera la Cnn e per questo motivo il Secret Service Usa, nel mirino per il suo operato a Butler, ha intensificato le misure di sicurezza attorno all'ex presidente. (ilmessaggero.it)

L’emittente statunitense riferiva che il Secret Service Usa ha intensificato le misure di sicurezza attorno a Trump dopo aver ricevuto informazioni su un complotto iraniano per uccidere l’ex presidente nuovamente in corsa per la Casa Bianca. (Il Fatto Quotidiano)

Nelle ultime settimane le autorità statunitensi hanno ottenuto informazioni su un complotto dell’Iran per tentare di assassinare Donald Trump, uno sviluppo che ha portato i servizi segreti ad aumentare la sicurezza attorno all’ex presidente nelle ultime settimane, hanno detto alla CNN diverse persone informate sulla questione. (Il Sole 24 ORE)

Usa, rivelazione Cnn: "Piano dell’Iran per assassinare Trump"

E questi hanno preso la soffiata così sul serio, da avvertire dei rischi - ben prima dell’attacco di sabato scorso - i responsabili della campagna dell’ex presidente e da aumentare il livello dei dispositivi di sicurezza per il tycoon. (la Repubblica)

La Cnn ha raccolto alcune informazioni secondo cui nelle scorse settimane il Secret Service temeva un complotto dell'Iran per assassinare l'ex presidente. Non ci sarebbe alcun collegamento tra questo caso e l'attentato ordito da parte di Thomas Matthew Crooks. (Il Giornale d'Italia)

Un complotto dell'Iran per assassinare Donald Trump. La rivelazione dell'emittente americana CNN arriva a pochi giorni di distanza dall'attentato all'ex presidente, ferito all'orecchio destro dal 20enne Thomas Matthew Crooks durante il comizio a Butler, in Pennsylvania. (Il Sole 24 ORE)