La maledizione della Laver Cup: strage di giocatori, per ora si salvano solo Cobolli e Shelton

La maledizione della Laver Cup: strage di giocatori, per ora si salvano solo Cobolli e Shelton
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Un’autentica strage sportiva. Mentre nel tennis tiene banco la polemica innescata da Carlos Alcaraz sulle troppe partite previste dal calendario Atp, tra Tokyo e Pechino è entrata nel vivo la fase dei tornei asiatici, che culminerà con il Masters 1000 di Shanghai. Ed è stata un vero choc per quei tennisti che hanno partecipato alla Laver Cup: dei 14 giocatori coinvolti, ben 9 si sono ritirati o hanno perso al primo turno. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una sfida che ha sorriso all’aussie con il punteggio di 7-6 (5) 6-1 al cospetto di un Ruud meno lucido e probabilmente un po’ provato dalla Laver Cup che non gli ha permesso di avvicinarsi al meglio possibile a questo evento. (OA Sport)

Tiafoe (15/o classificato al mondo) ha perso in due set, 7-5, 6-3, contro il connazionale Brandon Nakashima (36 Atp). 4) sono stati entrambi eliminati al primo turno del torneo di Tokyo. (Il Mattino di Padova)

Due sconfitte per i due azzurri impegnati nella notte all’ATP 500 di Tokyo. In apertura di programma nella capitale giapponese, sia Matteo Arnaldi che Mattia Bellucci sono usciti di scena con due sconfitte piuttosto nette, per mano rispettivamente di Tommy Paul e Jack Draper. (LiveTennis.it)

ATP Tokyo e Pechino: fuori al primo turno Arnaldi, Bellucci e Sonego

L'azzurro, alla 33esima posizione nel ranking mondiale, è uscito in due set contro lo statunitense Tommy Paul, numero 13 del mondo e quinta testa di serie nel torneo. L'americano si è imposto in due set con un secco 6-3, 6-2 in un'ora e 8 minuti di gioco. (ilmessaggero.it)

Stefanos Tsitsipas ha subito un’altra delusione colossale, perdendo questa volta al primo turno dell’ATP 500 Tokyo 2024 contro Alex Michelsen, con il punteggio di 4-6 6-1 6-2, mostrando evidenti segni di malessere fisico. (LiveTennis.it)

Arnaldi, numero 33 del mondo, ha ceduto 6-3 6-2 contro lo statunitense Tommy Paul, numero 13 ATP e quinta testa di serie. Bellucci, numero 103 ATP, arrivato al secondo turno a Washington la scorsa estate, si è arreso 6-4 6-2 contro il britannico Jack Draper, numero 20 del mondo e fresco semifinalista allo US Open. (Diretta)