Netanyahu risale nei sondaggi grazie alla guerra contro Hezbollah

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Ha detto alla Cnn la sondaggista e analista Dahlia Scheindlin -. Sembrano essere chiaramente il fattore che ha contribuito alla sua ripresa». Nel novembre del 2022 Netanyahu aveva formato un governo di coalizione con l'estrema destra sulla scia dei 32 seggi che il suo partito si era assicurato alla Knesset (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

Non è un caso, non può esserlo, che la spettacolare ed efficacissima escalation bellica voluta da Israele e dal suo primo ministro Netanyahu in queste settimane abbia colpito l’arcinemico Hezbollah, eliminandone i vertici a cominciare da Hassan Nasrallah, proprio alla vigilia del 7 ottobre. (GLI STATI GENERALI)

Netanyahu (foto LaPresse) e l'attacco in Libano Non è un caso, non può esserlo, che la spettacolare ed efficacissima escalation bellica voluta da Israele e dal suo primo ministro Netanyahu in queste settimane abbia colpito l’arcinemico Hezbollah, eliminandone i vertici a cominciare da Hassan Nasrallah, proprio alla vigilia del 7 ottobre. (Today.it)

Ma la cosa che mi pare evidente è che Netanyahu abbia in mente solo la dimensione militare della sua strategia e quindi non abbia una vera strategia dato che manca una dimensione politica che guardi ad una pacificazione dell’area attraverso una ragionevole compensazione dei diversi interessi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

LA QUARTA GIOVINEZZA DI NETANYAHU, E ALTRE DESTRE A LUNGA CONSERVAZIONE

Deride e offende l'Onu e senza se e senza ma. Altro che Putin, Saddam Hussein, Bin Laden, Netanyahu li supera tutti. (ilgazzettino.it)

Chiedete a Nasrallah», ha detto il presidente, riferendosi al leader militare di Hamas a Gaza e al leader del gruppo sciita libanese Hezbollah, entrambi uccisi in attacchi israeliani. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha incoraggiato i cittadini iraniani a voltare le spalle ai loro leader, in un video messaggio con una chiara sfumatura di guerra psicologica. (Gazzetta del Sud)

Israele ha in queste settimane concentrato le sue iniziative militari sul Libano infliggendo duri colpi a Hezbollah in un'offensiva che ha raggiunto l'apice con l'eliminazione del segretario (Inside Over)