Israele colpisce in Siria la fabbrica di missili del regime di Assad: le immagini

Israele colpisce in Siria la fabbrica di missili del regime di Assad: le immagini Un attacco israeliano in Siria ha colpito un sito militare, facendo 18 vittime, secondo quanto riferito governo di Damasco. Gli attacchi secondo l’agenzia Sana hanno colpito “diversi siti militari nella regione centrale", Tra gli obiettivi fonti di intelligence hanno riferito che è stato colpito un importante centro di ricerca militare per la produzione di armi chimiche situato vicino a Masyaf, nella provincia di Hama vicino alla costa del Mediterraneo (La Stampa)

Su altri giornali

Serie di attacchi di Israele nella Siria centrale con almeno 18 morti e oltre 30 feriti. Il bilancio è stato fornito dall’Osservatorio siriano per i diritti umani con sede a Londra, secondo cui tra le vittime ci sono otto combattenti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nel mirino ci sarebbero stati obiettivi a Damasco, Tartus e Homs, oltre al centro di ricerca situato nella provincia di Hama. (Il Sole 24 ORE)

Lo riferisce una fonte ufficiale egiziana in Sinai ricordando che il valico di Rafah è chiuso dal lato palestinese per il 126/o giorno consecutivo. Per il secondo giorno consecutivo, le autorità israeliane hanno continuato a chiudere il valico di Kerem Shalom impedendo l'ingresso di aiuti umanitari a Gaza dall'Egitto, adducendo come motivo lo shabbat, il giorno di riposo settimanale in Israele (Corriere della Sera)

Attacchi israeliani in Siria, almeno 14 morti

"Condanniamo fermamente questo attacco criminale del regime sionista sul suolo siriano. Roma, 9 set. (il Dolomiti)

Alcune decine anche i feriti. L’attacco aereo di stanotte nella provincia centrale siriana di Hama, che si ritiene operato da Israele (che non l’ha rivendicato), è uno dei più pesanti lanciati in Siria negli ultimi anni. (L'HuffPost)

Lo stesso osservatorio ritiene che quattro vittime erano civili. (RSI.ch Informazione)