“Dormiva sul ponte del Bayesian per paura”, così Charlotte Golunski si è salvata con la bimba di un anno

Più informazioni:
Migranti

La 36enne britannica ha raccontato che stava dormendo con la bambina sul ponte dello yacht per paura del maltempo e delle onde che muovevano la barca. Una decisione che si è rivelata fondamentale perché solo chi era in coperta è riuscito a sfuggire al naufragio della barca a Palermo (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Resta ancora intrappolaae nel relitto la salma della figlia Hannah di 18 anni. Un corpo è stato recuperato e portato a terra: è quello del magnate inglese Mike Lynch. (Giornale di Sicilia)

Il mistero continua ad avvolgere le vicende legate al Bayesian, l'imbarcazione naufragata al largo di Porticello, vicino a Palermo. Dalla nave che non sarebbe dovuta affondare, ai protocolli non rispettati, all'assicurazione stellare, ecco tutto ciò che non torna sul disastro che ha coinvolto Mike Lynch e i suoi ospiti in Sicilia. (ilmessaggero.it)

Secondo il Sun sarebbe questo il massimale assicurativo del Bayesian, il maxi veliero della Perini Navi affondato al largo di Palermo con a bordo 22 persone. Fino a due miliardi di dollari. (Corriere della Sera)

Bayesian, chi sono le vittime dello yacht affondato a Palermo

I quattro corpi recuperati ieri sono quelli di Jonathan Bloomer, il presidente della Morgan Stanley International, della moglie Anne Elizabeth, del legale Chris Morvillo e della moglie Nada, oggi è stato recuperato anche il cadavere dell’imprenditore britannico e proprietario dello yacht Mike Lynch. (BlogSicilia.it)

Il Bayesian è "una delle imbarcazioni più sicure al mondo" e c'è una "sommatoria lunghissima di errori" attorno al naufragio di lunedì nel Palermitano. Ne è convinto Giovanni Costantino, fondatore e amministratore delegato di The italian sea group, la società quotata in borsa proprietaria degli asset di Perini navi di Viareggio che costruì il Bayesian nel 2008. (Today.it)

L’imbarcazione, di proprietà di Mike Lynch e della moglie Angela Baccares, è naufragata intorno alle 4 di lunedì 19 agosto, trascinando in acqua le 22 persone a bordo: 12 passeggeri e 10 membri dell'equipaggio. (Sky Tg24 )