Maltempo Emilia Romagna: da Bologna a Ravenna, il punto della situazione nelle grandi città

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Le condizioni meteo sono finalmente migliorate sull’Emilia Romagna e ora inizia la conta dei danni e il percorso di recupero per le tante località flagellate dall’alluvione. La Regione ha già inviato al Governo la richiesta dello stato di emergenza nazionale e il Premier Meloni ha già promesso un primo stanziamento di 20 milioni di euro per le prime necessità. In questo articolo, riporteremo le ultime notizie sulla situazione nelle principali città dell’Emilia Romagna dopo il devastante maltempo dei giorni scorsi. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Il torrente Idice ha rotto gli argini e la piana in località La Motta, a Budrio, nel bolognese è finita nuovamente sommersa da fango e acqua, come era accaduto nel maggio 2023 Le immagini aeree restituiscono un quadro completo degli allagamenti della zona (3bmeteo)

Giardini sepolti dal limo, cantine allagate, interi piani di abitazioni faticosamente risistemate nuovamente da ricostruire. (il Resto del Carlino)

La morsa del maltempo si sta allentando. Per quanto riguarda la viabilità, nella serata di ieri è stata riaperta la Sp 7 ‘Valle dell’Idice’, ma con limitazioni. (il Resto del Carlino)

Maltempo, Lepore: danni per 10 milioni di euro. Domani scuole aperte.

"Siamo rimasti fino alle 4 del mattino a guardare il Reno. Il Reno è grosso e l’acqua marrone spumeggia, ma è nei livelli di guardia. (il Resto del Carlino)

Pensiamo di andarcene, stiamo valutando di cambiare proprio casa” racconta un ragazzo. Ma per molti questa non è la prima volta: “È la terza volta che abbiamo la casa allagata. (Il Fatto Quotidiano)

Danni per dieci milioni di euro quelli stimati dalla Città Metropolitana, che anticiperà parte dei fondi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)