Gorga. Schiaffo al volto ad un avventore di un bar e poi oppone violenza e resistenza ai Carabinieri. 43enne arrestato

Più informazioni:
Maltempo Migranti

GORGA – Nella mattinata di ieri, 8 Ottobre, a Gorga, i militari della locale Stazione Carabinieri, coadiuvati da quelli di Gavignano e di Segni, hanno arrestato un 43enne della provincia di Roma, gravemente indiziato di violenza resistenza a Pubblico Ufficiale. I militari sono intervenuti a Gorga, su segnalazione arrivata al numero di emergenza 112, poiché davanti ad un’attività di Via San Marino, un uomo, in stato di alterazione psicofisica, per futili motivi, aveva sferrato uno schiaffo al volto ad un avventore. (Cronache Cittadine)

La notizia riportata su altri giornali

Questo fenomeno porterà un ulteriore rialzo delle temperature e un generale incremento delle condizioni secche, specialmente nel Sud Italia e nelle Isole Maggiori. Il promontorio nordafricano torna protagonista sul Mediterraneo e sull’Europa, influenzando notevolmente le condizioni meteo. (Meteo Giornale)

Le perturbazioni atlantiche si apprestano a condizionare il meteo della nuova settimana. I fronti saranno però associati a correnti più miti, con un carico di maltempo che impegnerà il Nord e parte delle regioni centrali. (Meteo Giornale)

Con l’ulteriore acuirsi dell’estremizzazione climatica, è lecito aspettarsi periodi di bel tempo e temperature superiori alla media anche durante i mesi più freddi. (Tempo Italia)

Meteo: anticiclone africano, il grande ritorno non solo al Sud

Nonostante ci si avvicini al cuore dell’autunno, l’estate non sembra ancora concludersi. Il promontorio nordafricano sta tornando a influenzare il Mediterraneo e l’Europa dopo una pausa di tre settimane. (Tempo Italia)

Questo aumento è stato alimentato dall’arrivo di venti caldi come lo scirocco e il libeccio, che hanno spazzato via le consuete condizioni autunnali in alcune aree meridionali. Dopo un apparente allontanamento, l’influenza del promontorio nord-africano sta facendo sentire il suo impatto in particolar modo nel Sud Italia, dove le temperature sono aumentate sensibilmente già dalla fine di settembre. (Meteo Giornale)

Tale situazione è causata dall’influenza di correnti calde provenienti dal Nord Africa, che si stanno estendendo in concomitanza con la presenza di profondi cicloni nell’Atlantico orientale. Un’improvvisa ondata di caldo sta caratterizzando questo mese di ottobre. (Meteo Giornale)