Saldi al via il 4 gennaio, ma la spesa prevista è contenuta: 307 euro a famiglia

Saldi al via il 4 gennaio, ma la spesa prevista è contenuta: 307 euro a famiglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilgazzettino.it ECONOMIA

Ancora due giorni, poi partirà uno dei periodo che i consumatori riceveranno con impazienza: i saldi. Allineato con quasi tutto il resto d'Italia (solo la Valle d'Aosta ha scelto il 2 gennaio e l'Alto Adige ha preferito l'8 gennaio), il Friuli Venezia Giulia vedrà partire la stagione dei saldi sabato 4 gennaio, una data che - è bene ricordare - non ha messo d'accordo tutti i commercianti della regione, perché una parte importante riteneva, infatti, fosse necessario posticiparla. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

Saldi invernali al via e parte la caccia agli sconti. Saranno 16 milioni le famiglie che correranno a fare lo shopping scontato: ogni persona spendera' circa 138 euro e ogni famiglia 307 euro.Secondo le stime dell'Ufficio Studi Confcommercio i saldi invernali valgono 4,9 miliardi di euro. (Tiscali Notizie)

Ecco alcune linee guida elaborate da Federazione Moda Italia-Confcommercio e Confcommercio Imprese per l’Italia per garantire trasparenza e sicurezza durante il periodo dei saldi. Cambi (IlGiunco.net)

Secondo una stima di Confcommercio la spesa media per... Da sabato (4 gennaio) inizieranno i saldi anche in Sicilia. (Virgilio)

Saldi invernali al via oggi, partenza in Val d'Aosta: dal 4 in tutta Italia

I saldi invernali, uno degli eventi più attesi per gli amanti dello shopping, sono ormai alle porte. Lo stesso vale anche per gli imprenditori, visto che i ribassi costituiscono una parte importantissima delle vendite stagionali. (quotidianodipuglia.it)

Nel frattempo, le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio rivelano che la spesa media si aggirerà intorno ai 307 euro a nucleo familiare e sui 138 euro a persona. I saldi in arrivo (il via sabato 4 gennaio) portano in dote sensazioni positive tra i commercianti pistoiesi e anche qualche cambiamento in fatto di tendenze. (LA NAZIONE)

Saldi invernali al via oggi, 2 gennaio 2025. Iniziano ufficialmente dalla Valle d'Aosta le vendite di fine stagione, per poi partire sabato 4 gennaio in tutto il resto d'Italia, con una durata di 60 giorni. (Adnkronos)