Saldi invernali al via: in Liguria si parte sabato 4 gennaio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prima regione a partire è la Valle d'Aosta, il 2 gennaio, ma subito dopo - sabato 4 gennaio - tocca alla Liguria: come ogni inizio anno è tempo di saldi invernali. Gli sconti, regolati da legge regionale, continueranno per 45 giorni fino al 17 febbraio. Saldi, troppo presto? E anche quest'anno i saldi si accompagnano dalle polemiche: troppo presto, partire proprio nel weekend ancora di vacanza e così a ridosso del Natale e del Capodanno (Primocanale)
La notizia riportata su altri giornali
Secondo Confesercenti, lo scontrino medio sarà di 150 euro: un risultato che, se confermato, potrebbe segnare un aumento (anche se limitato) della spesa dopo varie stagioni (sia invernali, sia estive) caratterizzate dal segno meno. (TargatoCn.it)
Ascom: "Con il commercio cambiano anche i saldi" Il via è fissato per sabato 4 gennaio e proseguiranno fino al 1° marzo. (TorinOggi.it)
Sconti leggermente più bassi, quest'anno rispetto all'anno scorso, per i saldi invernali al via oggi in Valle d'Aosta e dal 4 nelle altre regioni. E' quanto emerge dallo studio dell'Unione nazionale consumatori, che ha analizzato i ribassi effettivamente praticati dai commercianti negli ultimi anni secondo le rilevazioni Istat, stimando il trend di quest'anno. (Tiscali Notizie)
Alto l’interesse dei consumatori: quasi uno su due - il 46% - ha già deciso di acquistare almeno un prodotto, ed un ulteriore 50% valuterà le offerte prima di comprare. È quanto emerge dal consueto sondaggio sui saldi di fine stagione invernali, condotto da Ipsos per Confesercenti. (Adnkronos)
Lo stesso vale anche per gli imprenditori, visto che i ribassi costituiscono una parte importantissima delle vendite stagionali. I saldi invernali, uno degli eventi più attesi per gli amanti dello shopping, sono ormai alle porte. (quotidianodipuglia.it)
Ancora due giorni, poi partirà uno dei periodo che i consumatori riceveranno con impazienza: i saldi. (ilgazzettino.it)