Vaccinazione antinfluenzale gratuita: al via in Lombardia dal 1° ottobre, cosa bisogna sapere

Con l’avvicinarsi della stagione autunnale e invernale, la Regione Lombardia si prepara a lanciare la campagna di vaccinazione antinfluenzale gratuita per il 2024-2025, un’iniziativa fondamentale per proteggere la popolazione dalle infezioni stagionali, in particolare dall’influenza. Il programma prenderà il via martedì 1° ottobre e si svolgerà in due fasi, con una prima fase dedicata alle categorie più vulnerabili, seguita dall’apertura a tutta la popolazione a partire dal 4 novembre. (Mitomorrow)

Su altri giornali

Comincia da martedì prossimo, 1° ottobre, la nuova campagna vaccinale gratuita in Lombardia. Come sempre, la prima fase è dedicata alle categorie più a rischio; mentre dal 4 novembre la vaccinazione sarà estesa a tutti. (Radio Voce Camuna)

PRENOTAZIONE - Attualmente le disponibilità sono esaurite ma sarà possibile prenotare nuovi posti da lunedì 30.09 Ogni anno i virus influenzali circolanti cambiano ed è quindi importante vaccinarsi con il vaccino più aggiornato per essere protetti durante il periodo di maggiore circolazione virale. (Policlinico di Milano)

Chi dovrà vaccinarsi Il vaccino antinfluenzale (Virgilio Notizie)

Parte dalle Rsa la campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid - Toscana Notizie

Pavia Vaccino anti influenzale, prenotazioni al via dal primo ottobre tramite il portale regionale Prenota salute e somministrazioni nei centri vaccinali a partire dal 21. (La Provincia Pavese)

Parte la campagna di vaccinazione antinfluenzale gratis in Lombardia: o… Quando partiranno anche le prime somministrazioni negli ospedali e nelle case di riposo, mentre i medici di famiglia e i pediatri potranno iniziare a ritirare le fiale per i loro pazienti nelle farmacie, per poi dare il via alle iniezioni da lunedì prossimo. (La Repubblica)

Campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19 al via, anche quest’anno. Da martedì 1 ottobre sarà la volta degli ospiti delle Rsa, a cui medici di medicina generale e personale delle Asl offriranno gratuitamente i due vaccini (per l’influenzale quello ad alte dosi). (Toscana Notizie)