Il crollo del settore auto affossa la produzione industriale di Germania e Francia

Il crollo del settore auto affossa la produzione industriale di Germania e Francia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Doppio crollo a sorpresa per la produzione industriale delle due principali economie dell’area euro. In Germania la flessione di maggio è stata del 2,5% rispetto ad aprile, al di sotto di tutte le previsioni. Rispetto allo stesso mese del 2023 la flessione è del 6,7%. Molto male l’industria dell’auto con un calo di oltre il 5% rispetto ad aprile. Sul brutto risultato potrebbe aver influito anche il numero di giorni festivi. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Deciso calo, a sorpresa, per la produzione industriale francese a maggio. Secondo i dati diffusi dall'istituto nazionale di statistica è scesa del 2,7% rispetto al mese precedente e del 3,9% anno su anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Altre pessime notizie dall’economia tedesca: la produzione industriale tedesca è diminuita del 2,5% su base mesile , 6,7% su base annua, nel maggio 2024, mancando le stime di mercato di una crescita dello 0,2% e passando da un aumento dello 0,1% rivisto al rialzo nel mese precedente. (Scenari Economici)

Perché la competitività tedesca scemerà

Cattive notizie per l’economia tedesca. Gli ordini di fabbrica in Germania sono calati dell’1,6% mese su mese nel mese di maggio 2024, mancando le stime di mercato che prevedevano una crescita dello 0,5% e facendo seguito ad un calo rivisto dello 0,6% in aprile. (Scenari Economici)

Come va e come andrà l'economia tedesca. Estratto da un report di Banca del Fucino a cura di Vladimiro Giacché e Michele Tonoletti. Perché la competitività tedesca scemerà (Start Magazine)