Alex Marangon morto: l'ipotesi ayahuasca, il 26enne forse era sotto l'effetto dell'allucinogeno usato dagli sciamani

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

C'è il sospetto che Alex Marangon fosse sotto l'effetto di allucinogeni quando si è allontanato dall'abbazia di Vidor. Il barista veneziano di 26 anni, trovato morto ieri (2 luglio) in un isolotto sul Piave, potrebbe essere deceduto per aver assunto l’ayahuasca, una sostanza allucinogena utilizzata dagli sciamani del Sud America durante i loro rituali. In Amazzonia è considerata una pianta curativa, ma in Italia è vietata. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il prezzo mediano di un immobile a Bali è di circa 33.374.852 IDR al metro quadro (circa 2.100 euro al metro quadro). Bali, conosciuta come l’Isola degli Dei, è una destinazione esotica che attira turisti e investitori da tutto il mondo. (Proiezioni di Borsa)

In Amazzonia è considerata una pianta curativa, ma in Italia è vietata. C'è il sospetto che Alex Marangon fosse sotto l'effetto di allucinogeni quando si è allontanato dall'abbazia di Vidor. (ilgazzettino.it)

I partecipanti a quella festa avrebbero assunto della ayahuasca, una sostanza allucinogena che potrebbe in parte spiegare i motivi dell’allontanamento del ragazzo e il suo successivo ritrovamento sul greto del fiume Piave (Open)

Alex Marangon morto dopo il raduno degli sciamani: cosa sappiamo e cosa è l’ayahuasca

Sono finite ieri alle 14.30 le speranze e, insieme, la ricerca di Alex Marangon, il 25enne di Marcon, nel veneziano, sparito nella notte tra sabato e domenica dopo aver partecipato a una festa privata all’abbazia Santa Bona di Vidor, in provincia di Treviso. (ilgazzettino.it)

MARCON (VENEZIA) Si spengono le speranze di ritrovare vivo Alex Marangon, il 26enne scomparso sabato dopo una festa all’Abbazia di Santa Bona a Vidor. SHOCK Nella casa in cui Alex viveva con i suoi genitori, Sabrina e Luca, quando tornava dal lavoro come stagionale a Bolzano, i parenti stanno aspettando che tornino la mamma e il papà, ancora a Vidor per il riconoscimento. (ilgazzettino.it)

BOLOGNA – Due giorni di “musica e medicina“, con l’obiettivo di conoscere meglio gli sciamani del Sud America le loro tradizioni, oltre che di assumere ayahuasca, una pianta allucinogena con funzioni curative. (Dire)