Biden, l'ombra del capolinea. I donatori congelano i fondi

Biden, l'ombra del capolinea. I donatori congelano i fondi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
il Giornale ESTERI

Per Joe Biden è arrivata la resa dei conti. Nel momento più difficile della sua lunga carriera politica, mentre si moltiplicano gli appelli a fare un passo indietro (da ultimo quello di George Clooney dalle pagine del New York Times), i grandi donatori democratici congelano i finanziamenti per la campagna elettorale del presidente americano. I maggiori contributori del partito, da Wall Street a Hollywood, temono di sborsare denaro per una sfida «perdente» dopo il suo ennesimo rifiuto di lasciare la corsa nonostante le preoccupazioni per l'età e le condizioni psico-fisiche. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ho un lavoro da fare". Il presidente degli Stati Uniti, nella conferenza in chiusura del vertice Nato, risponde alle domande di un'affollatissima sala stampa nel primo vero test dopo il disastroso confronto televisivo del 27 giugno con Donald Trump. (Adnkronos)

Lo ha detto Joe Biden ad un evento elettorale in Michigan. "Anche nel 2020 dicevano che avremmo perso e invece abbiamo vinto", ha sottolineato il presidente Usa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cosa è cambiato in tre settimane? Il pool di dem famosi fino a qualche settimana fa supportava l’attuale presidente nella sua corsa alla Casa Bianca. (Panorama)

Biden, Obama e il 'complotto': la trama da film (con Clooney)

«Succede quanto abbiamo già visto in Francia. L’unico obiettivo è battere il nemico. Quindi, basta chiedersi che cosa succederà dopo con Biden: sarà sempre meglio che avere Trump alla Casa Bianca. (Corriere del Ticino)

Oltre alla big di Capitol Hill Nancy Pelosi e alla star di Hollywood George Clooney, sono diciassette i deputati e un senatore che premono per un suo passo indietro, di cui l'ultimo, appunto, dopo la disastrosa conferenza stampa di ieri. (ilmessaggero.it)

Barack Obama e Nancy Pelosi, ex presidente degli Stati Uniti e ex speaker della Camera, hanno preso l'iniziativa. Dietro le quinte lui, solo un poco più esplicitamente lei. Obiettivo: portare i 'dem' a spingere il presidente Joe Biden a rinunciare alla candidatura alle elezioni del 5 novembre, scrive Politico. (Adnkronos)