Da domani a Padova via ai blocchi anti-smog: ecco tutte le limitazioni

Altri dettagli:
Maltempo

Da domani, 1 ottobre, parte lo stop per migliaia di veicoli inquinanti. Inizia infatti il periodo delle limitazioni al traffico in funzione anti-smog. Rispetto allo scorso anno non ci sono sostanziali cambiamenti: dovranno rimanere in garage quindi tutti i mezzi diesel fino alle Euro 4, ma nei periodi peggiori per le polveri sottili sarà proibito circolare anche ai mezzi Euro 5. I livelli di all… (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri giornali

Le misure, tra le quali si contano le limitazioni della circolazione per i veicoli più inquinanti e le modalità di accensione degli impianti di riscaldamento, ricalcano sostanzialmente quelle emanate per la scorsa stagione invernale, con alcune novità. (Comune di Vicenza)

Il provvedimento, finalizzato al miglioramento della qualità dell'aria, comprende, come sempre, una serie di deroghe per l… (La Tribuna di Treviso)

Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P. (La Voce di Rovigo)

Pm10, a Treviso stop a tutti i veicoli inquinanti: ecco le misure antismog

Le auto e, in generale, i veicoli più inquinanti, non potranno circolare sulle strade comunali a partire da oggi. Sì, perché da oggi e fino al 30 aprile prossimo sono in vigore le ordinanze per la riduzione dei livelli di inquinamento atmosferico urbano durante l’autunno e inverno 2024/25. (La Voce di Rovigo)

Le misure antismog saranno valide dal 1° ottobre 2024 fino al 30 aprile... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le misure vengono applicate su tre livelli di allerta (verde, arancio, rosso) in base ai bollettini Arpav sui dati di concentrazione misurati e previsti di PM10. Il livello può variare sulla base del bollettino Arpav che viene emesso il lunedì, mercoledì e venerdì, con applicazione delle rispettive misure dal giorno successivo a quello del bollettino. (Comune di Padova)