Museo Egizio: ingresso gratuito per le Giornate Europee del Patrimonio 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Museo Egizio di Torino partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio 2024, la più grande e partecipata manifestazione culturale d’Europa che coinvolge musei e attrazioni nei diversi Paesi europei, con l’ingresso gratuito nella serata di sabato 28 settembre 2024 dalle 17.00 alle 19.30. Quest’anno, il tema del della GEP è “Patrimonio in cammino” con il quale si vuole promuovere la diffusione della conoscenza attraverso il movimento e l’esplorazione curiosa delle sue collezioni. (Guida Torino)
Se ne è parlato anche su altri media
Oggi e domani si celebrano le Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione ideata dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione UE per potenziare e favorire il dialogo e lo scambio culturale tra le nazioni. (San Marino Rtv)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il Parco archeologico di Castiglione e il Museo Civico di Paludi accoglieranno l'edizione 2024 delle GEP - Giornate Europee del Patrimonio, dal tema Patrimonio in cammino, la più estesa e... (Virgilio)
Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco, Daniele Sinibaldi, dell’assessore alla Cultura, Letizia Rosati, della direttrice del Museo, Francesca Lezzi, della signora Laura Saulli dipendente della struttura museale e co-coordinatrice del progetto, e della dipendente comunale non vedente, Ada Fama, che ha collaborato anche lei alla realizzazione delle istallazioni. (Rietinvetrina)
Quest’anno la rassegna si terrà sabato 28 e domenica 29 settembre, per una due giorni contraddistinta da visite guidate, aperture straordinarie e iniziative digitali che coinvolgeranno musei e luoghi della cultura statali e non, con una particolarità: sabato sarà possibile visitare i musei statali anche in orario serale, con ingresso al costo simbolico di 1 euro. (Artribune)
CESENAVISITA AL CIMITEROAlle 10 il professore Franco Spazzoli conduce una vista al cimitero cittadino monumentale e alle tombe storico artistiche. Gratuita.VISITE GUIDATE PER LE GIORNATEOggi visite gratuite in Biblioteca Malatestiana antica dalle 19 alle 24 (ogni ora) con prenotazione (0547 610892); visite alla Casa Museo Renato Serra dalle 20 alle 23. (Corriere Romagna)