Museo Egizio: ingresso gratuito per le Giornate Europee del Patrimonio 2024

Museo Egizio: ingresso gratuito per le Giornate Europee del Patrimonio 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Guida Torino INTERNO

Il Museo Egizio di Torino partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio 2024, la più grande e partecipata manifestazione culturale d’Europa che coinvolge musei e attrazioni nei diversi Paesi europei, con l’ingresso gratuito nella serata di sabato 28 settembre 2024 dalle 17.00 alle 19.30. Quest’anno, il tema del della GEP è “Patrimonio in cammino” con il quale si vuole promuovere la diffusione della conoscenza attraverso il movimento e l’esplorazione curiosa delle sue collezioni. (Guida Torino)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ una sensazione in cui vi riconoscete? Attribuisco sempre un grande valore al tempo, non mi piace perderlo e cerco di trovarlo per dare la giusta importanza ad ogni cosa. (Mamma dove mi porti)

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2024, previste per l’appunto sabato 28 e domenica 29 settembre, la storica Torre di Cicerone presso l’Acropoli di Civitavecchia di Arpino resterà aperta al pubblico per consentire le visite del suggestivo sito. (Frosinone News)

L'iniziativa, promossa dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione europea e coordinata, per l'Italia, dal Ministero della Cultura, costituisce uno degli eventi culturali più partecipati fin dalla sua prima edizione nel 1991 e ha lo scopo di far apprezzare e conoscere a tutte le cittadine e i cittadini europei il patrimonio culturale condiviso, incoraggiando la partecipazione attiva per la sua salvaguardia e trasmissione alle nuove generazioni. (Nove da Firenze)

Barletta: Giornate europee del patrimonio, iniziative anche a Canne della Battaglia

Nelle due giornate di sabato 28 e domenica 29 settembre il Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia vi aspetta con incontri, concerti e laboratori. Anche quest’anno tornano le Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione promossa dal Consiglio d’Europa e coordinata, in Italia, il Ministero della cultura. (TerzoBinario.it)

Il Museo Egizio prende parte alle Giornate Europee del Patrimonio (28-29 settembre 2024), quest'anno dedicate al tema del “Patrimonio in cammino”, promuovendo la diffusione della conoscenza attraverso il movimento e l'esplorazione curiosa delle sue collezioni. (Museo Egizio)

Per l'occasione l'Antiquarium e Parco archeologico di Canne della Battaglia proporrà una visita guidata tematica dal titolo"Il cammino in tempi di guerra e di pace: l'epopea di Annibale fino a Canne, vicus millenario tra Ofanto e via Appia". (BarlettaViva)