Italia già qualificata se il Brasile batte il Belgio. Altrimenti bisogna aspettare domenica e...

L’Italia con la vittoria per 2-1 contro il Belgio è a un passo dalla qualificazione alle Finals di Malaga, dove difenderebbe il titolo, ma il biglietto non è ancora staccato. Nella classifica del girone A, gli azzurri comandano con due punti, avendo ottenuto negli incontri finora disputati quattro vittorie e due sconfitte. Dietro di loro il Belgio a un punto con 3 vittorie e 3 sconfitte negli incontri disputati e l’Olanda a un punto con il medesimo bilancio di tre vittorie e tre sconfitte. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Buongiorno amici ed amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale del doppio tra Italia e Belgio, sfida della fase a gironi della Coppa Davis 2024. Non sembrano esserci molti dubbi sulle scelte di Filippo Volandri e Steve Darcis. (OA Sport)

Per avere la certezza della qualificazione basterà ora battere l'Olanda, ma anche in caso di sconfitta per l'Italia esisterebbero scenari che la vedrebbero comunque certa di ritrovarsi in Andalusia per il secondo anno consecutivo: "Per ora ancora non ci siamo ancora meritati il volo per Malaga e dovremo lottare ancora, il doppio belga si e rivelato più forte di quel che credevo, specialmente al servizio, ma nella fase a gironi ci siamo trovati con tre nazionali tutte dotate di ottimi doppi. (SuperTennis)

Gli uomini di Volandri guardano con interesse alla sfida tra Belgio e Brasile tifando per i verdeoro Nella classifica del girone A, gli uomini di Volandri comandano con due punti, avendo ottenuto negli incontri finora disputati quattro vittorie e due sconfitte. (Sport Mediaset)

L’Italia della Davis, cuore e lacrime. Belgio battuto, le Finals di Malaga si avvicinano

Fondamentale successo della coppia azzurra contro la coppia Gille-Vliegen. Finisce 7-6(2), 7-5 (DAZN)

E così accade che una partita sulla carta agevole si trasformi in una battaglia incerta e insidiosa, risolta solo dopo diverse difficoltà. La Coppa Davis da sempre ha la caratteristica di riequilibrare distanze che in altri contesti sarebbero nette, inequivocabili. (Il Fatto Quotidiano)

Berrettini batte il sorprendente Blockx Che sospirone di sollievo ha tirato Filippo Volandri, capitano dell’Italia campione di Coppa Davis: il 2-1 di al Belgio tiene imbattuti gli azzurri nel Gruppo A della fase a gironi della Vecchia Insalatiera (ma con il nuovo format) che qualifica otto nazionali alle Final 8 di Malaga (la Repubblica)