Modena, 15enne toglie il velo: i genitori sono d'accordo, ma tre coetanee marocchine no e la pestano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una studentessa decide di togliere il velo e vivere all'occidentale. I genitori sono d'accordo. Non lo sono tre coetanee di origine marocchina della studentessa. E la storia finisce male, con un'aggressione fisica. Una storia incredibile di integrazione a metà. Tre ragazzine di 15 anni di origine marocchina sono ora (Secolo d'Italia)
Su altri media
E pensare che “prima” erano sue amiche. Poi, una ragazzina di 15 anni della Bassa modenese, di origine marocchine, ha deciso di essere come le altre loro coetanee e di togliersi definitivamente il velo dal capo. (altovicentinonline.it)
Decide di togliersi il velo e viene aggredita da tre coetanee. È accaduto nel Modenese, dove una studentessa di 15 anni è stata vittima di un pestaggio dopo aver preso la decisione di non indossare più il velo. (Sky Tg24 )
Tre ragazzine di 15 anni di origine marocchina sono indagate per stalking e lesioni aggravate in concorso dalla procuri dei minori di Bologna, in seguito a un caso di presunto bullismo scatenato dalla scelta di una loro coetanea di non indossare più il velo. (Open)
È successo in un paese della Bassa modenese, vittima una ragazzina di famiglia marocchina, ma da tanti anni residente in Italia. A prenderla di mira tre sue coetanee, anche loro di fede musulmana Sceglie di togliersi il velo a 15 anni: viene pestata dalle “bulle” della scuola (Dire)
Indagine partita a seguito della denuncia presentata dai genitori della minore, di origine marocchina che sarebbe stata minacciata, insultata, bullizzata e picchiata dalle tre odierne indagate a fronte della decisione di non indossare più il velo. (il Resto del Carlino)
Carabinieri e ambulanza – Immagine di repertorio È successo a Modena. Una giovane 15enne, dopo aver deciso con la famiglia di non indossare più il velo, è stata presa di mira a scuola da diverse coetanee con atti di bullismo. (Tuscia Web)