Un altro Maldini in azzurro: Daniel, terza generazione di campioni

Un altro Maldini in azzurro: Daniel, terza generazione di campioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud SPORT

A oltre 22 anni di distanza dall’ultima presenza di papà Paolo Maldini (18 giugno 2002) e 61 anni dopo nonno Cesare Maldini , un Maldini torna a indossare la maglia azzurra: si tratta di Daniel Maldini , attaccante del Monza , che figura tra i 23 convocati del ct azzurro, Luciano Spalletti , per i due impegni di Nations League con Belgio e Israele . Maldini junior non è l’unica novità delle convocazioni di Spalletti, che ha chiamato per la prima volta in azzurro anche il portiere della Juventus Michele Di Gregorio , il difensore del Milan Matteo Gabbia e il centrocampista della Roma Niccolò Pisilli . (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra i 23 convocati del ct ci sono anche quattro novità assolute: Michele Di Gregorio, Matteo Gabbia, Niccolò Pisilli e Daniel Maldini. Dopo i successi in trasferta contro i vicecampioni del mondo della Francia e Israele, la Nazionale riprende il cammino in Nations League con le prime due gare casalinghe della stagione: giovedì 10 ottobre affronterà il Belgio, mentre lunedì 14 ottobre l'Israele. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo il convincente successo contro la Francia , battuta 3-1 a Parigi, e la vittoria contro Israele , l'Italia è pronta a rituffarsi nell'avventura della UEFA Nations League 2024-25 . (Eurosport IT)

Di seguito i convocati di Spalletti. Il Ct Luciano Spalletti ha diramato le convocazioni per i prossimi impegni dell'Italia in Nations League, le sfide contro il Belgio e Israele, in programma rispettivamente giovedì 10 ottobre all'Olimpico di Roma e lunedì 14 ottobre allo stadio Friuli di Udine. (Toro News)

Dopo Cesare e Paolo, ora tocca a Daniel: continua la tradizione dei Maldini nella Nazionale italiana

L’Italia, a punteggio pieno dopo le prime due giornate, si appresta ad affrontare altri due incontri della Nations League 2024-2025 di calcio: il CT degli azzurri, Luciano Spalletti, ha diramato l’elenco dei 23 convocati per le gare interne contro con Belgio e Israele (OA Sport)

Un terzo Maldini dopo Cesare e Paolo vestirà la maglia della Nazionale. Si tratta di Daniel, tra i 23 convocati da Luciano Spalletti per le due gare casalinghe di Nations League, giovedì 10 ottobre contro il Belgio e lunedì 14 contro Israele (L'Unione Sarda.it)

Dopo Cesare e Paolo, ora tocca a Daniel: continua la tradizione dei Maldini nella Nazionale italiana (Milan News)