Un altro Maldini in azzurro: Daniel, terza generazione di campioni

A oltre 22 anni di distanza dall’ultima presenza di papà Paolo Maldini (18 giugno 2002) e 61 anni dopo nonno Cesare Maldini , un Maldini torna a indossare la maglia azzurra: si tratta di Daniel Maldini , attaccante del Monza , che figura tra i 23 convocati del ct azzurro, Luciano Spalletti , per i due impegni di Nations League con Belgio e Israele . Maldini junior non è l’unica novità delle convocazioni di Spalletti, che ha chiamato per la prima volta in azzurro anche il portiere della Juventus Michele Di Gregorio , il difensore del Milan Matteo Gabbia e il centrocampista della Roma Niccolò Pisilli . (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le novità non si fermano qui: prima chiamata anche per il portiere della Juventus Michele Di Gregorio, il difensore del Milan Matteo Gabbia, il centrocampista della Roma Niccolò Pisilli. (la Repubblica)

Dopo Cesare e Paolo, ora tocca a Daniel: continua la tradizione dei Maldini nella Nazionale italiana (Milan News)

Il Ct Luciano Spalletti ha diramato le convocazioni per i prossimi impegni dell'Italia in Nations League, le sfide contro il Belgio e Israele, in programma rispettivamente giovedì 10 ottobre all'Olimpico di Roma e lunedì 14 ottobre allo stadio Friuli di Udine. (Toro News)

Italia, le scelte di Spalletti: 1ª volta in azzurro per Di Gregorio, Gabbia, Pisilli e Maldini

L’Italia, a punteggio pieno dopo le prime due giornate, si appresta ad affrontare altri due incontri della Nations League 2024-2025 di calcio: il CT degli azzurri, Luciano Spalletti, ha diramato l’elenco dei 23 convocati per le gare interne contro con Belgio e Israele (OA Sport)

This is Daniel, among the 23 called up by Luciano Spalletti for the two home games of the Nations League, Thursday 10 October against Belgium and Monday 14 against Israel. A third Maldini after Cesare and Paolo will wear the national team jersey. (L'Unione Sarda.it)

Dopo i successi in trasferta contro i vicecampioni del mondo della Francia e Israele, la Nazionale riprende il cammino in Nations League con le prime due gare casalinghe della stagione: giovedì 10 ottobre affronterà il Belgio, mentre lunedì 14 ottobre l'Israele. (La Gazzetta dello Sport)