Atletica, la bergamasca Martina Caironi conquista l’argento alle Paralimpiadi

Atletica, la bergamasca Martina Caironi conquista l’argento alle Paralimpiadi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it SPORT

La bergamasca Martina Caironi ha conquistato una medaglia d’argento nel salto in lungo (categoria T63) alle Paralimpiadi di Parigi 2024. L’azzurra ha raggiunto il secondo gradino del podio con un balzo da 5.06 metri (0,2 m/s di vento a favore) firmato al quinto tentativo, quando occupava la quarta piazza con il 4.63 siglato alla seconda prova. Un bel regalo anticipo per il suo 35mo compleanno, che ricorrerà il prossimo 13 settembre. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sabato 7 settembre tocca alle donne dei 100m T63, ovvero la portabandiera italiana Ambra Sabatini insieme a Martina Caironi (già argento nel salto in lungo) e Monica Contrafatto, le tre medagliate di Tokyo 2020 in un podio tutto italiano. (Olympics)

La tripletta italiana, già andata in scena a Tokyo 2020, però, non è affatto scontata. (OA Sport)

Maxischermo in piazza Roma per tutta la giornata per seguire le gesta di Ambra Sabatini e Valerio Romano Teodori. Oltre al maxischermo, allestito dal Comune, ci saranno anche delle sedie per stare comodi. (LA NAZIONE)

Ambra Sabatini e la gamba robot: «I bambini mi dicono: “La voglio anche io”»

Nel nuoto Paralimpico, tra i protagonisti delle batterie mattutine ci saranno Antonio Fantin nei 400m stile libero S6, Giulia Ghiretti nei 50m farfalla S5, e Simone Barlaam, Federico Morlacchi e Simone Ciulli nei 100m farfalla S9. (Olympics)

Mi inventai una favola: avevo incontrato un robot che mi aveva chiesto di fare lo scambio delle gambe, avevo accettato perché la sua mi sembrava bella. I piccoli vedevano questa protesi e mi chiesero cos’era. (la Repubblica)

I piccoli vedevano questa protesi e mi chiesero cos’era. Portabandiera a Parigi, domani correrà per difendere il suo primato. (Open)