I miracoli di Luna Rossa: i cerotti e l’arte di arrangiarsi per restare in corsa nella Vuitton Cup

BARCELLONA – Luna Incerottata resiste. Trasforma il mare in officina, viene invasa da velisti e tecnici, un brulicare di persone chiamate a riparare un gioiello che sembra sul punto di sbriciolarsi. C’è anche il capo, Max Sirena, a sporcarsi le mani e attaccare cerotti per tappare le falle. E alla fine, anche questa volta, il miracolo si compie. Non solo Luna rinasce, torna a volare, ma sfodera p… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Luna Rossa torna in acqua oggi, martedì 1 ottobre, per una nuova giornata della finale della Louis Vuitton Cup. A Barcellona il Team Prada Pirelli, dopo la vittoria di ieri nella sesta regata contro Ineos Britannia che porta la sfida sull'assoluta parità (3-3), tenta un nuovo assalto alla barca inglese in altri due match race, il settimo e l'ottavo della serie. (Adnkronos)

Ineos Britannia si porta così sul 4-3 al meglio delle 13 regate. Ancora una rottura per Luna Rossa nella finale di Louis Vuitton Cup in corso a Barcellona. (Corriere TV)

Ancora una giornata al cardiopalma per i tanti tifosi di Luna Rossa, che hanno festeggiato la vittoria del secondo match dopo la rottura che ha causato la sconfitta nella regata precedente. Luna Rossa Prada Pirelli dimostra nuovamente la forza del suo team, pronto a compattarsi nelle difficoltà e a riemergere ancora più determinato di prima. (Tiscali)

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa più forte delle difficoltà: dopo la rottura e la squalifica, è pareggio su Britannia

Un altro duello ad alta tensione, un altro show. Il giorno dopo la randa stracciata dalla stecca di carbonio, mandata in frantumi da un vento ai limiti della navigabilità, che aveva costretto Luna Rossa ad alzare bandiera bianca nella prima regata. (Corriere della Sera)

Luna Rossa combatte in maniera leonina e garibaldina contro qualsiasi avversità, gettando il cuore oltre l’ostacolo quando le barriere sembrano insormontabili e i problemi appaiono irrisolvibili: dopo il gravissimo incidente in gara-7, con il malfunzionamento del foil e il pesantissimo nose down che aveva danneggiato parte dello scafo, i ragazzi dello skipper Max Sirena hanno riparato la barca (i pannelli nei pressi del fiocco erano stati rimessi a posto con uno “scotch” di ultima generazione) e hanno dominato la gara-8 della finale della Louis Vuitton Cup. (OA Sport)

– Ancora una giornata al cardiopalma per i tanti tifosi di Luna Rossa, che hanno festeggiato la vittoria del secondo match dopo la rottura che ha causato la sconfitta nella regata precedente. Luna Rossa Prada Pirelli dimostra nuovamente la forza del suo team, pronto a compattarsi nelle difficoltà e a riemergere ancora più determinato di prima. (Il Faro online)