Luna Rossa torna a volare

- BARCELLONA – Una delle immagini più emblematiche di questa Coppa America, indipendentemente dall'esito finale, sarà quella di Max Sirena, il team director di Luna Rossa, che attacca i cerotti per riparare l'imbarcazione. Sirena, il capo per farla breve, si sporca le mani mentre il tempo scorre inesorabile verso la nuova regata, con Ineos Britannia che volteggia su quel che resta della balena d’argento che sembra spiaggiata. Tuttavia, Luna Rossa risorge anche questa volta, dimostrando una resilienza straordinaria.

Dopo la rottura e la squalifica, gli Azzurri subiscono il sorpasso sul 3-4 senza poter terminare il match, a causa di un guasto. Ma arriva il riscatto nella seconda gara: una giornata al cardiopalma per i tanti tifosi di Luna Rossa, che festeggiano la vittoria del secondo match dopo la rottura che ha causato la sconfitta nella regata precedente. Luna Rossa Prada Pirelli dimostra nuovamente la forza del suo team, pronto a compattarsi nelle difficoltà e a riemergere ancora più determinato di prima.

Luna Rossa, più forte dei problemi, domina l’ottava regata e riporta in parità la finale di Louis Vuitton Cup: 4-4 contro Ineos Britannia. "Questo è un vero team di campioni, abbiamo fatto una regata liscia. Bisogna ringraziare tutti coloro che hanno lavorato duro: è importante vedere la forza di squadra nei momenti di grande pressione. Ora testa alla prossima", dichiara il velista australiano James Spithill, timoniere insieme a Francesco Bruni di Luna Rossa, dopo una giornata cominciata nel peggiore dei modi e che sarebbe potuta finire con una resa.

Durante la regata 7 della Louis Vuitton Cup 2024 di Barcellona, Luna Rossa ha dovuto fare i conti con un nuovo incidente, che l'ha costretta a ritirarsi. Questa volta, la causa scatenante è stato un malfunzionamento al foil di destra che l'ha fatta cadere dal volo. Tuttavia, la determinazione e la capacità di adattamento del team hanno permesso a Luna Rossa di tornare in gara e di dimostrare, ancora una volta, la loro indomabile volontà di vincere.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo