Urso, 'con Stellantis assolutamente nessuno scontro'

Con Stellantis "non c'è assolutamente nessuno scontro ma la volontà di trovare una strada condivisa, anche con i sindacati e le Regioni, e con le imprese della filiera automotive che sono la forza del nostro Paese, per aumentare i livelli produttivi nel settore dei veicoli, auto e veicoli commerciali, nel nostro Paese", dice il ministro Adolfo Urso, dopo il tavolo sull'automotive e le preoccupazioni dei sindacati. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Adolfo Urso, Ministro delle Imprese, ha delineato le principali novità durante il recente Tavolo Automotive, dove ha anticipato l'introduzione di una prospettiva pluriennale per gli incentivi e l'adozione di una "formula alla francese". (Automoto.it)

Sempre più nere le nubi che si addensano sul futuro dell’industria automobilistica in Italia. A lanciare l’allarme è Fim-Cisl, secondo cui nelle fabbriche di Stellantis e nell’indotto sarebbero a rischio 25mila posti di lavoro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se hai pubblicato un annuncio di vendita della tua auto presta attenzione alle proposte di acquisto che ricevi. Nel settore delle compravendite online sono molte le truffe che si nascondono dietro offerte in apparenza convenienti. (Frosinone News)

Tavolo Automotive - Urso ai sindacati: "Nessuno scontro con Stellantis"

E' il numero dei modelli Stellantis per gli stabilimenti italiani, o almeno quelli che sono stati ribaditi l'altro giorno a Roma, al Tavolo per l'Automotive del Mimit. Un momento che avrebbe dovuto essere di assoluto confronto, essendo l'ultimo atto, ma che alla fine ha visto parlare praticamente solo il ministro, impegnato nel declinare il nuovo piano di incentivi. (Torino Cronaca)

La riunione del tavolo, spiega l'associazione, «va nella direzione che più parti della filiera automotive italiana auspicano, sia per quanto riguarda il metodo, sia per le tematiche al centro del confronto. (Il Messaggero - Motori)

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, cerca di placare i timori espressi dai sindacati dopo l'ultimo Tavolo Automotive su una spaccatura tra il governo e Stellantis. (Quattroruote)