Tempesta Dikeledi, Mayotte devastata in allerta rossa: le autorità hanno chiesto «la massima vigilanza»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

I residenti di Mayotte, il territorio francese nell'Oceano Indiano, si stanno preparando all'arrivo della tempesta Dikeledi, che seguirà la scia della tempesta devastante dello scorso mese, che ha causato 40 morti e 5.600 feriti. La tempesta Dikeledi La tempesta, che porterà forti venti e inondazioni improvvise, ha messo Mayotte in allerta rossa dalle 20 di ieri sera. Dikeledi, che ieri ha colpito la costa settentrionale del Madagascar come ciclone, si è poi declassata a forte tempesta tropicale, ma si prevede che riacquisti intensità dirigendosi verso Mayotte. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Le autorità hanno dichiarato l’allerta rossa dopo il passaggio di Chido, il ciclone più devastante degli ultimi 90 anni, che a dicembre ha causato 39 morti e migliaia di feriti. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

"Siamo molto preoccupati," dice l'abitante Ali Ahmed. I residenti del territorio francese di Mayotte esprimono preoccupazione mentre si preparano a una tempesta che porterà forti venti e piogge intense, meno di un mese dopo che l'arcipelago nell'Oceano Indiano è stato devastato da un ciclone mortale. (ilmessaggero.it)