Biden positivo al Covid riflette sul ritiro. Pressing dei Dem per il passo indietro. Ma il presidente: «Lascio solo se me lo ordina il medico»

Nuovi guai per Joe Biden. Mentre la fuga dei democratici prosegue, il presidente è costretto a cancellare un importante appuntamento elettorale a Las Vegas a causa di problemi di salute. Biden è infatti risultato positivo al Covid ed è stato costretto a lasciare la città per andare in isolamento nella sua casa in Delaware, da dove continuerà a svolgere il suo lavoro. Per il presidente non c'era forse un momento peggiore per ammalarsi. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Era atteso a Las Vegas per un intervento davanti all’organizzazione che rappresenta gli ispanici e i Latinos, ma rienterà in Delaware e si metterà in autoisolamento. I sintomi sono lievi (la Repubblica)

Il presidente Usa sarebbe infatti rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi. Biden potrebbe annunciare il suo ritiro dalla corsa alla Casa Bianca già nel fine settimana. (ilgazzettino.it)

Biden sotto assedio, Obama: «Valuti se ritirarsi». Lascerà nel weekend?

Negli Stati Uniti la corsa alla Casa Bianca sta vivendo ore forse decisive. Mentre Biden a causa del covid deve sospendere la campagna e subisce crescenti pressioni per ritirarsi alla convention repubblicana, in attesa del discorso di Trump, i riflettori sono tutti per James David Vance che esalta la platea con un discorso dai toni forti. (TV2000)

DALLA NOSTRA INVIATA A MILWAUKEENel corso delle ultime due settimane, prima Joe Biden ha detto che solo «Dio onnipotente» potrebbe convincerlo a ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca; poi ha detto che si convincerà solo se i suoi consiglieri gli dimostrano che non può battere Trump («Nessuno lo dice, nessun sondaggio», ha aggiunto sottovoce); infine ha dichiarato che lo farà se glielo dicono i medici. (Corriere della Sera)