Biden considera il ritiro dalla corsa presidenziale 2024

Joe Biden, l'attuale presidente degli Stati Uniti, sta considerando la possibilità di ritirarsi dalla campagna presidenziale del 2024. Questa notizia arriva in seguito alla sua recente diagnosi di Covid-19, come riferito dal suo staff.

La pressione sul presidente Biden per ritirarsi è in aumento. Leon Panetta, un peso massimo del Partito Democratico e ex capo del Pentagono e della CIA durante l'amministrazione Obama, ha chiesto che Biden si ritiri. Secondo Panetta, se il partito si presenta unito con un nuovo candidato, c'è ancora la possibilità di battere Trump, nonostante il suo attuale vantaggio.

Biden si sentirebbe "ferito e tradito" dai leader del Partito Democratico. Questo sentimento è emerso mentre cresce la pressione per il suo ritiro. Tuttavia, la direttrice della campagna elettorale di Biden, Jen O'Malley Dillon, ha dichiarato che Biden sarà ufficialmente il candidato nelle prossime settimane.

La famiglia Biden e i suoi consiglieri stanno discutendo un piano di ritiro. Stanno cercando un modo per far dire addio a Biden con grazia e rispetto per la sua carriera politica. Tuttavia, la Casa Bianca ha smentito queste indiscrezioni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo