Giuli conferma Christillin al Museo Egizio fino al 2028

Giuli conferma Christillin al Museo Egizio fino al 2028
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Evelina Christillin è stata confermata presidente del Museo Egizio di Torino per il quadriennio 2024-2028. Lo rende noto il ministro Alessandro Giuli che domani sarà a Torino per la celebrazione del Bicentenario del museo. La nota del ministro Giuli che conferma Christillin all’Egizio "Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli - si legge in una nota diffusa dal Mic - comunica di avere designato la dottoressa Evelina Christillin a presidente della Fondazione Museo delle Antichità Egizie i Torino per il quadriennio 2024-2028. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Mentre prende l’aereo verso Torino per partecipare oggi alla cerimonia per il Bicentenario dell’Egizio il paleontologo e conduttore Rai Alberto Angela, 62 anni, trova il tempo per condividere i suoi ricordi sabaudi professionali e famigliari. (La Stampa)

Mattarella si è recato al Museo Egizio per presenziare alle celebrazioni del bicentenario. (La Stampa)

Alle 10:30, il presidente sarà a Palazzo d’Azeglio per prendere parte al convegno organizzato in occasione dei 150 anni dalla nascita di Luigi Einaudi, il primo Presidente della Repubblica che è stato eletto dal Parlamento in seguito all’approvazione della Carta Costituzionale. (TorinoFree.it)

La grande famiglia dell’Egizio: dai restauratori ai curatori, ecco chi lavora dietro le quinte

Si aprono nuovi spazi, il Tempio di Ellesiya che sarà visitabile gratuitamente per sempre, e la Galleria dei Re con un nuovo allestimento. Con l'arrivo di Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, il Museo Egizio celebra il proprio 200° compleanno in grande stile. (Corriere della Sera)

In s… “Siamo alle prese con gli ultimi ritocchi, ero in cantiere”. (L'HuffPost)

Antonella Alessi, 62 anni, fa parte della grande famiglia del Museo Egizio: è una dei 500 “member” che dal 2021 hanno sottoscritto il programma dei sostenitori. «Quante volte l’ho visitato? Credo di non essere lontana dal centinaio, ho perso il conto. (La Stampa)