Museo Egizio: tre giorni ad ingresso gratuito per il Bicentenario

Museo Egizio: tre giorni ad ingresso gratuito per il Bicentenario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Guida Torino INTERNO

Dal 20 al 22 novembre 2024, il Museo Egizio di Torino apre le sue porte gratuitamente per un evento unico dedicato al suo bicentenario. Il Festival 200 sarà l’occasione per scoprire i nuovi allestimenti della Galleria dei Re e della Cappella rupestre di Ellesyia, inaugurati proprio mercoledì 20 novembre. Un ricco programma attende i visitatori con laboratori, conferenze, speed lecture e performance che offriranno diversi spunti per approfondire la straordinaria eredità culturale del Museo. (Guida Torino)

La notizia riportata su altre testate

Evelina Christillin Ricerca e passione: così seguiamo le orme dei giganti (La Stampa)

Laboratori, speed lecture, performance e conferenze, per celebrare i 200 anni del Museo Egizio di Torino che, in pieno clima di festeggiamenti per la ricorrenza – omaggiata dalla visita a porte chiuse di ieri del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella – accoglie una conferma: il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha infatti comunicato di aver designato Evelina Christillin come Presidente della Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino anche per il quadriennio 2024-2028. (ExibArt)

Prima erano 13 dipendenti, oggi sono 80. Sono numeri che sentiamo ripetere spesso, perché ben rappresentano la crescita del Museo Egizio. (Corriere della Sera)

Mattarella a Torino - la diretta

Leggi tutta la notizia A renderlo noto è il ministro Alessandro Giuli che oggi, insieme al presidente Sergio... (Virgilio)

Il «nuovo» Museo Egizio si presenta al pubblico con un programma di eventi, il «Festival 200», dal 20 al 22 novembre. Il calendario prevede spettacoli, incontri e visite guidate, mentre l’ingresso sarà gratuito su prenotazione. (Corriere della Sera)

La presidente Evelina Christillin e il direttore Christian Greco accoglieranno gli ospiti, che visiteranno in anteprima la rinnovata Galleria dei Re e il Tempio di Ellesija, riaperti dopo otto mesi di lavori e un investimento di 23 milioni di euro. (La Repubblica)