Il Museo egizio più antico del mondo compie 200 anni, oggi inizia la grande festa con Mattarella
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È tutto pronto al Museo Egizio di Torino per la festa per il Bicentenario, momento clou della celebrazione che continuerà anche nel 2025. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è ospite d’onore delle celebrazioni e primo visitatore del museo rinnovato. Con lui anche il ministro della Cultura, Alessandro Giuli e il ministro delle antichità egiziane, Khaled Mohamed Ismail. A fare gli on… (La Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
" è una webserie Gedi Visual. Un viaggio in quattro puntate tra i segreti, le sale (anche quelle solitamente chiuse al pubblico) e gli affascinanti reperti custoditi nel museo torinese che festeggia il suo bicentenario. (La Repubblica)
Il convegno per i 150 anni dalla nascita di Luigi Einaudi I recenti impegni istituzionali del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella continuano a concentrarsi in Piemonte, in particolare a Torino, con diverse celebrazioni previste per mercoledì 20 novembre. (TorinoFree.it)
2021 MiC - Pubblicato il 2024-11-19 19:51:57 / Ultimo aggiornamento 2024-11-19 19:53:25 Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, comunica di aver designato la dottoressa Evelina Christillin a Presidente della Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino per il quadriennio 2024-2028. (cultura.gov.it)
Quante cose può ancora dire il Museo Egizio alla soglia dei 200 anni di vita? Tante, tantissime, perché il Bicentenario è anche il punto di partenza di un concetto di museo più moderno, più aperto, dove si fa ricerca e la si racconta. (Corriere della Sera)
Non solo, a tagliare il nastro e a svelare il nuovo allestimento dell’Egizio e della sua Galleria dei Re sarà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presente alla cerimonia di inaugurazione di domani mattina. (Quotidiano Piemontese)
Lo rende noto il ministro Alessandro Giuli che domani sarà a Torino per la celebrazione del Bicentenario del museo. Evelina Christillin è stata confermata presidente del Museo Egizio di Torino per il quadriennio 2024-2028. (Tuttosport)