Mattarella a Torino per i duecento anni del Museo Egizio. Il presidente primo visitatore del nuovo allestimento

Mattarella a Torino per i duecento anni del Museo Egizio. Il presidente primo visitatore del nuovo allestimento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

È cominciata con la visita alla Fondazione Einaudi la giornata torinese del capo dello Stato, Sergio Mattarella. Il presidente della Repubblica, giunto sotto la Mole, si è recato subito alla Fondazione dove era in corso un convegno per presentare l'edizione nazionale degli scritti del primo presidente del Repubblica, Luigi Einaudi, nato a Carrù nel 1874. Mattarella si è recato al Museo Egizio per presenziare alle celebrazioni del bicentenario. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

" è una webserie Gedi Visual. Un viaggio in quattro puntate tra i segreti, le sale (anche quelle solitamente chiuse al pubblico) e gli affascinanti reperti custoditi nel museo torinese che festeggia il suo bicentenario. (La Repubblica)

"Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli - si legge in una nota diffusa dal Mic - comunica di avere designato la dottoressa Evelina Christillin a presidente della Fondazione Museo delle Antichità Egizie i Torino per il quadriennio 2024-2028. (La Repubblica)

La presidente Evelina Christillin e il direttore Christian Greco accoglieranno gli ospiti, che visiteranno in anteprima la rinnovata Galleria dei Re e il Tempio di Ellesija, riaperti dopo otto mesi di lavori e un investimento di 23 milioni di euro. (La Repubblica)

Museo Egizio, Giuli conferma Evelina Christillin presidente per il periodo 2024/28

A varcare per primo la soglia del nuovo Egizio, sarà il Capo dello Stato Sergio Mattarella , il cui arrivo è atteso... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Capo dello Stato si è recato in Fondazione Einaudi per partecipare al convegno ‘L’Edizione Nazionale degli scritti di Luigi Einaudi’. Nel pomeriggio prevista poi la partecipazione di Mattarella all’assemblea nazionale dell’Anci. (LAPRESSE)

«Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha designato la dottoressa Evelina Christillin a Presidente della Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino per il quadriennio 2024-2028. Il Museo Egizio è pronto alla festa per il suo bicentenario, e il lavoro fatto fino a oggi dalla presidente Evelina Christillin e dal direttore Christian Greco è stato premiato dal Ministero della cultura. (La Stampa)