Mattarella visita i nuovi allestimenti dell'Egizio

Mattarella visita i nuovi allestimenti dell'Egizio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Di francesco rigatelli "Oggi tutta l'Italia è in festa e lo sono la Città di Torino, sua prima nobile capitale unitaria, e la cultura universale. Celebriamo un evento eccezionale: i duecento anni di vita del Museo Egizio di Torino". Lo ha detto il ministro della Cultura, Alessandro Giu... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

. Evelina Christillin è stata confermata presidente del Museo Egizio di Torino per il quadriennio 2024-2028. (Tuttosport)

Due stagioni distinte, Sanfra e Tourné, ognuna con il proprio brand, di nuova generazione il primo, consolidato ormai da tempo il secondo, entrambe molto apprezzate nel cuore verde d’Italia, ma parallele, che a volte si incontrano, legate entrambe dall’intento di condividere l’arte, tra musica, letteratura, stand up comedy, talk e performance multidisciplinari, con il pubblico che sempre numeroso segue i cartelloni che si susseguono e rinnovano di anno in anno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La Presidente Ricerca e passione: così seguiamo le orme dei giganti (La Stampa)

Dai primi esploratori al sogno di Casa Savoia: ecco perché a Torino c'è il Museo Egizio più antico del mondo

Leggi tutta la notizia Il Museo Egizio compie 200 anni e si prepara a tre giorni di festa. (Virgilio)

Nelle tensioni verificatesi negli ultimi anni, con localismi e nazionalismi crescenti, a volte anche platealmente intolleranti, i musei sono chiamati a rompere quel legame identitario fra nazione e patrimonio, a dare uno sguardo di ampio respiro, a coinvolgere sociologi, antropologi e filosofi per promuovere linee di ricerca che sappiano mettere al centro il rapporto fra l’eredità culturale, i di… (la Repubblica)

" è una webserie Gedi Visual. Un viaggio in quattro puntate tra i segreti, le sale (anche quelle solitamente chiuse al pubblico) e gli affascinanti reperti custoditi nel museo torinese che festeggia il suo bicentenario. (La Repubblica)