Mattarella al Museo Egizio di Torino, l'arrivo tra gli applausi

Mattarella al Museo Egizio di Torino, l'arrivo tra gli applausi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato al Museo Egizio a Torino per le celebrazioni del bicentenario. Quando è sceso dall'auto è stato applaudito da una cinquantina di persone che lo aspettavano a distanza. Mattarella ha ricambiato salutando con la mano. Quello del Museo Egizio è il secondo appuntamento della giornata torinese del Capo dello Stato. Nel pomeriggio sarà al Lingotto Fiere per l'inaugurazione dell'assemblea Anci (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

L'emozione del direttore Christian Greco per i nuovi allestimenti del Museo Egizio Un pianto di commozione per il direttore dell’Egizio Christian Greco, dopo una notte insonne per la grande festa del Bicentenario (“ho dormito 26 secondi”). (La Stampa)

TORINO (ITALPRESS) - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato a Torino alle celebrazioni del bicentenario della fondazione del Museo Egizio. Al termine della visita del capo dello Stato alle nuove sale espositive del Museo, si è svolta la cerimonia celebrativa che è stata aperta dai saluti di Evelina Christillin, presidente del Museo Egizio, cui sono seguiti gli interventi di Christian Greco, direttore del Museo Egizio e di Alessandro Giuli, ministro della Cultura. (Il Sole 24 ORE)

Bicentenario del Museo Egizio, Mattarella a Torino: la diretta video (La Stampa)

Giuli: "Tutta l'Italia in festa per il Museo Egizio di Torino"

Christian Greco ha le idee chiare. Il direttore, che terminerà l’attuale incarico a giugno 2025, ma avrebbe «ancora miliardi di cose da fare», annuncia alcune novità, a partire dal volume La memoria è il nostro futuro che uscirà per Franco Cosimo Panini in queste settimane. (Corriere della Sera)

Ci sono le migliori prospettive perché questo avvenga, potendo… Mentre prende l’aereo verso Torino per partecipare oggi alla cerimonia per il Bicentenario dell’Egizio il paleontologo e conduttore Rai Alberto Angela, 62 anni, trova il tempo per condividere i suoi ricordi sabaudi professionali e famigliari. (La Stampa)

francesco rigatelli "Oggi tutta l'Italia è in festa e lo sono la Città di Torino, sua prima nobile capitale unitaria, e la cultura universale. Celebriamo un evento eccezionale: i duecento anni di vita del Museo Egizio di Torino". (La Stampa)