Giuli, Christillin confermata al Museo Egizio fino al 2028
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Evelina Christillin è stata confermata presidente del Museo Egizio di Torino per il quadriennio 2024-2028. Lo rende noto il ministro Alessandro Giuli che domani sarà a Torino per la celebrazione del Bicentenario del museo. . (Tuttosport)
Ne parlano anche altri giornali
La Presidente Evelina Christillin (La Stampa)
Nelle tensioni verificatesi negli ultimi anni, con localismi e nazionalismi crescenti, a volte anche platealmente intolleranti, i musei sono chiamati a rompere quel legame identitario fra nazione e patrimonio, a dare uno sguardo di ampio respiro, a coinvolgere sociologi, antropologi e filosofi per promuovere linee di ricerca che sappiano mettere al centro il rapporto fra l’eredità culturale, i di… (la Repubblica)
2021 MiC - Pubblicato il 2024-11-19 19:51:57 / Ultimo aggiornamento 2024-11-19 19:53:25 Ufficio Stampa e Comunicazione MiC (cultura.gov.it)
TORINO – Ci siamo: il Museo Egizio di Torino spegne le sue 200 candeline. Non solo, a tagliare il nastro e a svelare il nuovo allestimento dell’Egizio e della sua Galleria dei Re sarà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presente alla cerimonia di inaugurazione di domani mattina. (Quotidiano Piemontese)
Evelina Christillin confermata presidente del Museo Egizio di Torino per il quadriennio dal 2024 al 2028 . A renderlo noto è il ministro Alessandro Giuli che oggi, insieme al presidente Sergio... (Virgilio)
Ci sono le migliori prospettive perché questo avvenga, potendo… Cosa si aspetta dal museo rinnovato?«Che confermi il percorso di crescita degli ultimi anni. (La Stampa)